Attrezzatura campeggio

102 in Italia
Per spezzare la grigia routine quotidiana c'è chi sceglie l'avventura e il contatto con la natura: il campeggio è da sempre sinonimo di vacanza dinamica e in libertà! Certo, questo è vero se si dispone dell'attrezzatura da campeggio adatta, ma ora in questo settore davvero la tecnologia ha superato la più fervida immaginazione, perciò l'unico problema che rimane è trovare il rivenditore che disponga degli articoli di cui abbiamo bisogno, in grado di offrirci le giuste soluzioni e, perché no, le idee che ci mancavano.

Dalla tenda più tradizionale a quella da trekking o alle grandi famigliari, dal fornello alla doccia portatile, senza dimenticare sacchi a pelo, materassini, stoviglie, zaini, tavoli e sedie pieghevoli: l'attrezzatura da campeggio che acquisti deve essere pratica ed essenziale per non trasformare in un trasloco ogni tua escursione, ma anche solida e confortevole perché si tratta, dopotutto, della tua casa viaggiante!

Ogni prodotto destinato a seguirti nei tuoi viaggi, brevi o lunghi che siano, deve essere scelto con particolare cura, dopo aver analizzato attentamente quelle che sono tue esigenze e certamente con un occhio di riguardo al portafogli! Una volta che ti sarai orientato nell'universo degli articoli per il campeggiatore, magari con l'aiuto di internet, non ti resta che trovare il posto adatto dove rifornirti del necessario. L'impresa non è facile poiché hai assolutamente bisogno di un negozio specializzato.

Rivolgiti a PagineGialle e sarai sicuro di fare centro! PagineGialle, grazie alla sua classificazione sistematica e intuitiva di un vastissimo assortimento di attività di ogni genere, ti permette di trovare, con pochi clic esattamente quello di cui hai bisogno ovunque tu sia. Non perdere tempo in ricerche inutili: con PagineGialle individui presto il rivenditore di attrezzature e accessori da campeggio che fa per te, magari il più vicino al posto dove sei, oppure quello che dispone della marca e del prodotto che ti servono; in più, grazie alla mappa interattiva integrata sul sito, sai subito come raggiungerlo. Che tu parta per il campeggio al mare o per il trekking in Nepal, con PagineGialle stai certo di trovare la soluzione giusta in pochissimo tempo per la tua attrezzatura da campeggio!

Attrezzatura campeggio nella tua città

Attrezzatura campeggio: ti potrebbe interessare

Domande frequenti - Attrezzatura campeggio

Cosa portare in campeggio?
Sacco a pelo, telo impermeabile, torcia LED, lampada da campeggio, coltellino multiuso, kit di pronto soccorso, repellente per insetti, asciugamani in microfibra, fornello da campeggio, presa a ciabatta, posate da campeggio, stoviglie pieghevoli.

Come montare una tenda da campeggio?
Stendi il telone nel posto scelto, togli la tenda dalla confezione e distribuisci sul telo tutte le componenti, collega le aste e uniscile alla tenda. Raddrizza il tutto, fissa al terreno e proteggi la tenda con un telo impermeabile.

Come si piega una tenda da campeggio?
Piega più volte lo stesso lato fino a quando sarà lungo quanto il sacchetto in cui va riposta la tenda, e arrotola il telo da un lato all'altro schiacciando bene tutto.

Come fare luce in campeggio?
Scegli una lampada da campeggio che possa coprire tutta l'area della tua tenda, ma che non abbia una luce particolarmente intensa. Deve poter stare accesa tutta la notte senza dare fastidio.

Come scegliere la tenda da campeggio?
Le tende sono in poliestere: più strati hanno, più resistono al freddo. Se fai campeggio in coppia solo poche volte l'anno accontentati di una canadese, se ci trascorri diverse settimane meglio una tenda "casa" ben accessoriata.

Cosa mettere sotto la tenda da campeggio?
Acquista un telo in poliestere: è idrorepellente, resistente a muffe e batteri, antimacchia e anti-umidità. Fondamentale è che sia delle stesse dimensioni della tenda.

Attrezzatura Campeggio: ricerche correlate