Guida di Marostica: aziende, servizi e comuni

Gli scacchi e la produzione di ciliegie hanno reso molto celebre Marostica, comune della provincia di Vicenza il cui territorio fu abitato già nella Preistoria. Il paesaggio è dominato dal Castello Superiore, di epoca scaligera, collegato da mura fortificate a quello Inferiore. In età moderna la città fece parte della Serenissima Repubblica di Venezia e ancora oggi alcune chiese, come quella di San Marco, testimoniano gli oltre tre secoli sotto il dominio del Doge. Nel 1923 per la prima volta venne disputata la famosa Partita a scacchi con pezzi viventi in costumi quattrocenteschi; a partire dal 1954 l’appuntamento si rinnova ogni due anni nella piazza centrale della città.

 

Se la conosci...

Vostra figlia si sposa? In questo periodo avrà bisogno di consigli per molte cose, a partire dalla ricerca di una casa vicino al centrale Corso Mazzini. Potrete accompagnare lei e il futuro marito agli appuntamenti con l’agenzia immobiliare e guidarli nell’acquisto degli arredi per le stanze e per la cucina. Un regalo gradito potrebbe proprio essere un grande armadio per la camera da letto: chiedete a un falegname di realizzarlo su misura utilizzando legni pregiati. Finiti gli acquisti e scelto l’abito da sposa, arriva il momento degli appuntamenti con l’estetista e con il parrucchiere. Il parere della mamma sarà sicuramente gradito.

Le ricerche più frequenti di Marostica

 

Se non la conosci...

Sei un giocatore di scacchi? Ti aspetta un’intera città per condividere la tua passione per un gioco che qui è addirittura vivente. Organizza per tempo la tua presenza a Marostica: in occasione della Partita in piazza, gli alberghi ricevono molte richieste. La città ti stupirà per la sua vivacità culturale e per la bellezza delle sue colline, ma non mancheranno anche occasioni per darsi allo shopping A pranzo e a cena troverai pizzerie, ristoranti e osterie sempre aperte, mentre per la colazione potrai optare per uno dei tanti bar, gustando un classico cappuccino e un croissant appena sfornato.

Le località più cercate