Guida di Chioggia: aziende, servizi e comuni

L’origine romana di Chioggia è evidente nella forma del suo centro storico, in cui un regolare intersecarsi di canali e di calli disegna una singolare “lisca di pesce”. La città è ricca di palazzi storici, che si affacciano, ad esempio, su Canal Vena, animato anche da un mercato giornaliero di pesce, frutta e verdura. Situata su un’isola creata artificialmente nella parte più meridionale della laguna di Venezia e collegata alla terraferma da un ponte, Chioggia ha un porto dedicato prevalentemente alla pesca e al traffico di merci. La sua frazione Sottomarina vanta una lunga spiaggia sabbiosa, che la rende meta di turismo balneare.

 

Se la conosci...

Dopo il praticantato presso un avvocato affermato della città, hai superato l’esame di Stato e vuoi finalmente aprire uno studio in società con il tuo migliore amico? Un’agenzia immobiliare vi affiancherà nella ricerca dell’ufficio più adatto, magari vicino al centralissimo Corso del Popolo. Se dovessero essere necessari degli interventi di ristrutturazione, potrete contattare le imprese edili della città per chiedere un preventivo, e infine avrete modo di scegliere l’arredamento più funzionale e accogliente. Perché non organizzare una festa per il primo giorno di apertura, organizzando una cena in pizzeria con gli amici? Sarà l’occasione per condividere con loro un importante evento.

Le ricerche più frequenti di Chioggia

 

Se non la conosci...

Il medico ti ha consigliato una terapia di sabbiature? Chioggia è il posto ideale per prendersi un periodo di riposo: scegli un albergo vicino al mare e avrai a disposizione una sabbia particolarmente adatta per questo tipo di cure. Non mancano centri estetici e parrucchieri in cui dedicare del tempo alla tua bellezza. Puoi anche scegliere di seguire una dieta sana ed equilibrata, grazie alla produzione orticola del territorio e alla presenza di pescatori che riforniscono ogni giorno le pescherie e le cucine dei ristoranti. Se, infine, decidi di approfittare della vicinanza con Ferrara, puoi noleggiare un’automobile per visitare la città estense.

Le località più cercate