Truccatrice

0 in Italia

Per il giorno delle nozze, o per qualsiasi altra ricorrenza, è possibile contattare una truccatrice o make-up artisti che sappia creare trucco ad hoc per il proprio stile e personalità, che corregga le imperfezioni e che faccia apparire subito più belle, indipendentemente da quale sia la propria età, la forma del viso e il colore dell’incarnato.

Truccatrice per la sposa

Se c’è un’occasione in cui di una truccatrice proprio non si può fare a meno, quello è il giorno delle proprie nozze. Affidare il proprio make-up ad una professionista è l’unico modo per garantirsi un trucco realizzato con prodotti professionali, curato in ogni minimo dettaglio, e capace di resistere per tutta la durata della cerimonia in Chiesa e del ricevimento.

Imparare a truccarsi con una truccatrice professionista

Molte truccatrici organizzano corsi per appassionate di make-up, e per chi vuole imparare a truccarsi. Si tratta in genere di lezioni individuali, talvolta anche di gruppo (c’è persino chi organizza make-up party per addii al nubilato), per imparare i rudimenti del make-up e le sue metodologie di base, oppure indicati per chi vuole apprendere tecniche un po’ più elaborate.Se vuoi regalarti un make-up da favola, o imparare i segreti del trucco correttivo e di abbellimento, cerca subito la truccatrice che fa al caso tuo!

Trova una truccatrice su Pagine Gialle

Che tu sia a Genova o Napoli, trovare una truccatrice su PagineGialle è semplice e intuitivo: sul sito è presente un fornito elenco di professioniste, ed è sufficiente digitare la località di proprio interesse per visualizzare quelle lì presenti. Ma non solo: verranno mostrate anche le truccatrici delle località limitrofe, mentre la mappa permetterà di farsi un’idea più precisa della distanza tra la propria abitazione e la professionista individuata.

Domande frequenti - Truccatrice

Truccatrice nella tua città

Chi è una truccatrice?
Chiamata anche make-up artist, è una professionista dell'estetica. Può lavorare in tv, a teatro o intervenire sul trucco delle modelle prima di una sfilata o sul trucco della sposa il giorno delle nozze.

Come cercare una truccatrice per il matrimonio?
Si può chiedere consiglio al proprio parrucchiere o alla propria estetista, o fare una ricerca sul web per trovare la truccatrice più adatta (grazie anche alle recensioni delle altre utenti).

Quanto costa farsi truccare da una truccatrice?
Dipende dall'esperienza della truccatrice e dal tipo di trucco. Un trucco standard può costare 50-85 euro, un trucco sposa 200-300, un trucco fotografico 60-90 (stesso costo di un corso di trucco).