Tipografie

2465 in Italia

tipografie

Le tipografie svolgono un’attività molto importante nel settore della stampa e dell’editoria. L’arte della carta è un mestiere antico, le cui origini risalgono all’invenzione della stampa nel Quattrocento. Tuttavia oggi le tipografie non si occupano più soltanto di stampati e attività di legatoria: con l’avvento del digitale, hanno saputo sviluppare le proprie competenze nelle arti grafiche e sono in grado di offrire dei prodotti con una qualità sempre più elevata.

Sia che tu sia un privato o il responsabile di una società editrice, le tipografie rappresentano dei punti di riferimento fondamentali per qualsiasi servizio relativo alla carta stampata e sanno rispondere a diversi tipi di esigenza: stampe a colori e in bianco e nero, serigrafie, litografie, stampe digitali a laser, foto plotter, impaginazioni, rilegature e tanto altro ancora.

Cerca con PagineGialle le tipografie che fanno al caso tuo di Bologna o Bari: le schede informative ti illustreranno i servizi offerti dall’azienda e le mappe interattive ti guideranno direttamente sul posto. In alcuni casi potrai chiamare le tipografie dal tuo computer per chiedere un preventivo personalizzato.