Un anno fa avevamo acquistato da loro una bici nuova per nostra figlia, pagata 120 euro. Di recente, mio marito è tornato con quella stessa bici (usata pochissimo) e un’altra più piccola, entrambe in buono stato – solo ruote sgonfie e un filo del freno da sistemare.
Il negozio ha valutato entrambe le bici solo 15 euro. In cambio gli è stata propos...
Un anno fa avevamo acquistato da loro una bici nuova per nostra figlia, pagata 120 euro. Di recente, mio marito è tornato con quella stessa bici (usata pochissimo) e un’altra più piccola, entrambe in buono stato – solo ruote sgonfie e un filo del freno da sistemare.
Il negozio ha valutato entrambe le bici solo 15 euro. In cambio gli è stata proposta una bici usata a 70 euro. Fidandosi, ha accettato e aggiunto 55 euro.
Peccato che la bici ricevuta avesse il pedale rotto, il sellino scomodissimo e fosse regolabile solo con un bullone. Non comodo per un bambino.
Il giorno dopo sono tornata io da sola con nostro figlio di 9 anni, per restituire la bici. Inizialmente non volevano nemmeno riprendersela, volevano darmi solo un buono. Ho dovuto insistere, far notare le condizioni pessime in cui si trovava la bici, e solo a quel punto si sono convinti a ridarmi i 55 euro.
Ma non le nostre due bici. Hanno trattenuto sia le bici che i 15 euro iniziali.Ora quelle bici vengono rivendute nel loro negozio a 80 e 50 euro. Ci dicono che le hanno “sistemate” (camere d’aria e filo freno), e che se le vogliamo indietro, dobbiamo pagarle… altri 45 euro, oltre ai 15 già lasciati.
Alla mia richiesta di chiarimenti, mi è stato detto testualmente:“Rimandaci tuo marito che non ha fatto domande e gli andava bene tutto” e “non ti impicciare dei nostri affari su quanto rivendiamo le bici”.
Ero da sola, donna, con mio figlio di 9 anni. La scena è stata spiacevole e umiliante.
1.0 è la valutazione degli utenti di Pagine Gialle. Le recensioni sono moderate e verificate dalla redazione di PagineGialle. Lascia qui una recensione
Andrea V.
14 giorni fa
Un anno fa avevamo acquistato da loro una bici nuova per nostra figlia, pagata 120 euro. Di recente, mio marito è tornato con quella stessa bici (usata pochissimo) e un’altra più piccola, entrambe in buono stato – solo ruote sgonfie e un filo del freno da sistemare. Il negozio ha valutato entrambe le bici solo 15 euro. In cambio gli è stata propos...
Un anno fa avevamo acquistato da loro una bici nuova per nostra figlia, pagata 120 euro. Di recente, mio marito è tornato con quella stessa bici (usata pochissimo) e un’altra più piccola, entrambe in buono stato – solo ruote sgonfie e un filo del freno da sistemare. Il negozio ha valutato entrambe le bici solo 15 euro. In cambio gli è stata proposta una bici usata a 70 euro. Fidandosi, ha accettato e aggiunto 55 euro. Peccato che la bici ricevuta avesse il pedale rotto, il sellino scomodissimo e fosse regolabile solo con un bullone. Non comodo per un bambino. Il giorno dopo sono tornata io da sola con nostro figlio di 9 anni, per restituire la bici. Inizialmente non volevano nemmeno riprendersela, volevano darmi solo un buono. Ho dovuto insistere, far notare le condizioni pessime in cui si trovava la bici, e solo a quel punto si sono convinti a ridarmi i 55 euro. Ma non le nostre due bici. Hanno trattenuto sia le bici che i 15 euro iniziali.Ora quelle bici vengono rivendute nel loro negozio a 80 e 50 euro. Ci dicono che le hanno “sistemate” (camere d’aria e filo freno), e che se le vogliamo indietro, dobbiamo pagarle… altri 45 euro, oltre ai 15 già lasciati. Alla mia richiesta di chiarimenti, mi è stato detto testualmente:“Rimandaci tuo marito che non ha fatto domande e gli andava bene tutto” e “non ti impicciare dei nostri affari su quanto rivendiamo le bici”. Ero da sola, donna, con mio figlio di 9 anni. La scena è stata spiacevole e umiliante.
Mostra di più