Osteria dell'Oca

Via Edouard Aubert, 15 - 11100 Aosta (AO)
45.735764 7.3169193
MOSTRA TELEFONO
0165 231419

Osteria dell’Oca vi attende in via Edouard Aubert 15, Aosta, con il sapore della cucina tradizionale valdostana, dei vini del territorio e di varietà di pizze.

Osteria dell’Oca ristorante tipico con pizza. Nel centro storico di Aosta il sapore della cucina tradizionale valdostana, dei vini del territorio e della cultura gastronomica. L’Osteria dell’Oca, la cui entrata è posizionata al piano terra dell’edificio, si sviluppa su ben tre piani e si compone di varie sale e salette, cucina a vista e nel periodo estivo, di una graziosa e fresca sala dehors. In piena estate, i tavoli all’aperto del dehors, posti nelle vicinanze di giardini interni del centro storico, sono molto contesi e si consiglia la loro prenotazione. Le sale sotterranee sono caratterizzate da un’atmosfera particolare. La prima sala, completamente climatizzata, adibita a sala ristorante, è situata al 1° piano sotterraneo vede la presenza di alcuni reperti d’epoca romana. La seconda sala, adibita a “cave à vins” è situata al 2°piano sotterraneo. Entrambe le suggestive sale sono con muri “pietra a vista”. La cucina dell’Osteria dell’Oca è prettamente casalinga, con una marcata impronta mediterranea. L’idea imprenditoriale della proprietaria, figlia d’arte, è quella di coprire a 360° le varie esigenze culinarie della clientela, da quella d’affari, con piatti leggeri ed economici, a quella abituale, con menù variati settimanalmente e a quella del turista, alla ricerca dei sapori locali con menù prettamente valdostano. L’introduzione nel menù di svariati tipi di pizza, impastata con una particolare farina, soddisfa i gusti della clientela più giovane. Esclusiva ed originale è la “Pizza dell’Oca”, pizza bianca al salame d’oca con farcitura del bordo della pizza con formaggio francese “roquefort”. Nostri numerosi dolci son fatti in casa giornalmente.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Prodotti

: pasta fresca, coniglio in casseruola, lumache alla parigina.

Servizi

: cene aziendali, cantina vini, menu per bambini.

Specialità

: cucina tipica locale, menù valdostano, trippa alla parmigiana, capriolo con salmì, merluzzo con patate, salsiccia in umido con funghi porcini, cucina regionale, pizze, insalatone, cucina valdostana, zuppe, pasta e fagioli, cucina tradizionale, polenta.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti; Ristoranti - trattorie ed osterie; Pizzerie.

ALTRE INFORMAZIONI

Chiuso il lunedì non festivo o prefestivo. Ferie 2020: Dal 3/02 al 12/02 Dal 22/06 al 6/07 Dal 12/10 al 19/07.

Partita IVA

: 00651700072

Codice Fiscale

: 00651700072
COD. S11959320

Le recensioni

(1)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 8 anni fa

"consigliato"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

ottima osteria nel centro storico di aosta, dove poter mangiare a prezzi contenuti la migliore cucina locale. prenotazione obbligatoria, il ristorante è sempre pieno. consigliato

Postato 8 anni fa

"ottima osteria"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Ottima Osteria, ottima pizzeria. Ubicata in pieno centro ad Aosta permette una bella passeggiata nel centro storico appena finito di mangiare

Postato 8 anni fa
Voto Eccellente [ 5/5 ]

Locale caratteristico del centro storico come suggerisce il nome il piatto forte è l'oca cucinata sapientemente ed accompagnata dai vini giusti, mi sono trovato molto bene anchei io che non impazzisco per la cacciagione.

Postato 8 anni fa

"corretto rapporto qualità/ prezzo"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

si trova in una piazzetta interna a cui si accede da una traversa della via principale del centro storico, l'ambiente è caratteristico e la cucina ottima e abbondante. Ho provato il tris di salumi d'oca e il ricco antipasto a buffet di specilità locali, e poi davvero buona la zuppa valpellinense (pane, verza e fontina). Prezzi modici, corretto rapporto qualità/prezzo.

Postato 8 anni fa

"dolci ottimi e ben curati nella presentazione"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

ero già stata in questa osteria anni fa e tornandoci ho avuto conferma di quanto non sia cambiata e sia rimasta sempre uno dei migliori ristoranti in Aosta. in una traversa sulla via centrale, in una piazzetta ecco l'Osteria dell'Oca, il personale è molto gentile e sa consigliare se si ha dubbi su cosa prendere. cucina tipica valdostana, a prezzi più che ragionevoli , porzioni molto abbondanti. dolci ottimi e ben curati nella presentazione. da andarci almeno una volta se si è di passaggio da quelle parti

Postato 9 anni fa

"buon rapporto qualità/ prezzo"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Locale accogliente e buono il servizio. Da provare il piatto tipico "l'oca arrosto". Buon rapporto qualità/prezzo

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda