Ricevitoria lotto

110 in Italia
Gli Italiani sono un popolo di sognatori, e spesso si mettono alla ricerca di quel colpo di fortuna che possa cambiar loro (in meglio) la vita. Ecco spiegato il successo nel nostro Paese dei gratta e vinci e, soprattutto, del gioco del lotto che da decenni continua ad appassionare milioni di persone. L'appuntamento con "la schedina" è una vera e propria tradizione per molte famiglie, motivo per cui i punti adibiti alle puntate sono moltissimi. Stai cercando anche tu una ricevitoria del lotto in cui tentare a sbarcare il lunario? Trovane una su Pagine Gialle!

Ricevitoria lotto nella tua città

Come funziona il lotto

Il gioco del lotto è un gioco d'azzardo che consiste nell'estrazione di 5 numeri tra 1 e 90 per undici ruote, che corrispondono ad altrettante città italiane (Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Nazionale). Si può scommettere su una o più ruote secondo queste combinazioni:
  • ambata (o estratto semplice): ovvero solo un numero
  • estratto determinato: ovvero un numero e la posizione in cui viene estratto
  • ambo: ovvero due numeri
  • terno: ovvero tre numeri
  • quaterna: ovvero quattro numeri
  • cinquina: ovvero cinque numeri
Si possono giocare fino a 10 numeri sulla stessa scheda. La vittoria è pagata a quota fissa e dipende da quanti numeri sono stati indovinati e da cosa si è giocato.

Ricevitoria lotto: ti potrebbe interessare

Come è gestito il gioco del lotto in Italia

La gestione del gioco del Lotto in Italia è affidato all'Ispettorato Generale per il Lotto e le Lotterie presso il Ministero dell'economia e delle finanze. La raccolta di giocate e pagamenti delle vincite è invece affidata in concessione a Lottomatica, azienda che opera nel settore delle Lotterie (anche istantanee, come Gratta e Vinci), scommesse sportive e giochi interattivi.

Affinché un'attività possa esercitare i servizi come ricevitoria del Lotto, è necessaria una licenza statale. La domanda deve essere redatta inoltrata all'Ispettorato Compartimentale competente per la zona in cui è ubicata la ricevitoria nel periodo compreso tra il primo gennaio e il primo marzo di ogni anno. In Italia spesso si può giocare e scommettere anche in tabaccherie, edicole e bar.

Trova la tua ricevitoria lotto su Pagine Gialle

Stai cercando una ricevitoria del Lotto vicino a te? Con Pagine Gialle ti basteranno pochi minuti per trovare una risposta a tutte le tue domande. Inserendo le parole chiave nel nostro motore di ricerca potrai consultare decine di schede relative agli indirizzi presenti nella tua zona, mentre le nostre mappe interattive saranno indispensabili per avere una panoramica dettagliata della loro localizzazione.

Se prima di fare la tua scelta pensi di aver bisogno di qualche consiglio, niente paura: leggendo le recensioni ed opinioni degli altri utenti che hanno già usufruito del servizio in questione potrai farti un'idea più chiara sui servizi offerti da ogni ricevitoria.




Ricevitoria Lotto: ricerche correlate