Malpensa

La zona in cui sorge l’aeroporto intercontinentale Malpensa si trova nel comune di Somma Lombardo, nella parte pianeggiante della provincia di Varese, ai confini con il Piemonte e a soli 50 km da Milano. Rappresenta la porta d’ingresso per molti viaggiatori che arrivano in Italia per affari, per turismo o in occasione di fiere organizzate presso i vicini poli espositivi. Il territorio ha attraversato grandi trasformazioni economiche lasciando a testimonianza numerosi edifici oggi dismessi, che offrono l’occasione di conoscere le origini dello sviluppo industriale. Il vicino Parco del Ticino, sull’omonimo fiume, è un luogo di relax alla scoperta della flora e della fauna locali, nonché di castelli, ville e abbazie.

 

Se lo conosci…

 

I continui voli sopra i cieli di Malpensa fanno sognare ad occhi aperti di decollare per le principali destinazioni europee o internazionali, per spiagge incontaminate e safari avventurosi. Scegli la linea aerea a cui rivolgerti per l’acquisto del biglietto, chiedi consiglio al tuo farmacista per i medicinali da portare in viaggio, passa in libreria per la guida turistica e sei pronto per partire anche tu. Gli aerei però non trasportano solo passeggeri, ma anche molte merci, per rifornire i negozi con i prodotti provenienti dall’estero: i supermercati con la frutta esotica, le autofficine con i pezzi di ricambio fabbricati dalle aziende oltreoceano e le profumerie con le raffinate fragranze di tutto il mondo.

 

Se non lo conosci…

 

Sei in partenza o prevedi di atterrare all’aeroporto di Malpensa? Ti sono offerti molti servizi per il trasporto: autonoleggi e ampi parcheggi per la tua auto, autolinee di collegamento con le principali città dei dintorni e un treno veloce per Milano, oltre a un servizio taxi sempre attivo. Per alloggiare in zona sono disponibili numerosi alberghi di varia categoria, mentre in attesa del tuo volo puoi scegliere una pizzeria o uno dei ristoranti con cucina locale o internazionale. Le agenzie viaggi sapranno poi presentarti le bellezze naturali e artistiche dell’area e delle province limitrofe. Un esempio? La cinquecentesca Villa della Porta Bozzolo a Casalzuigno, con il suo maestoso parco e gli affreschi nelle sale interne.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI MALPENSA
Pagina 1 di 2
1 2