PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Dattilo Dr. Paolo Psicologo Psicoterapeuta

INDIRIZZO

Via Fulvio Tomassucci, 43 - 01100 Viterbo (VT)
42.40513 12.11219

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
347 1843659

DESCRIZIONE

Psicologo e psicoterapeuta, il dott. Paolo Dattilo è specializzato in psicoterapia individuale, di gruppo e psicologia di comunità. L’operato clinico e l’impegno nella progettazione sociale si collocano all'interno della prospettiva integrata (olistica ed ecologica) dello sviluppo umano, entro la quale si determina l’applicazione di metodiche eclettiche individualizzate nel trattamento e nella cura dei disturbi psicologici quali depressione, ansia, disfunzioni comportamentali e relazionali. Attualmente è Direttore dell’Area di Psicologia presso il Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo, all'interno del quale opera inoltre come docente e consulente formativo. Fondatore e Direttore dello Sportello d’Ascolto Integrato(SAI), rivolto al disagio psicologico e sociale, promuove iniziative di sensibilizzazione, informazione e orientamento finalizzate alla tutela della persona, al contrasto delle dipendenze comportamentali e al sostegno dei lavoratori in crisi. Esperto in tecniche meditative integra il paradigma Mindfulness all'interno dei trattamenti psicoterapici.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Servizi

: consulenza psicologica separazioni e divorzi, consulenze psicologiche online, disturbi psicosomatici.

Specializzazioni

: attacchi di panico, autostima, crisi coniugali, difficoltà di socializzazione, disagio adolescenziale, disturbi depressivi, disturbo del controllo degli impulsi, mindfulness, problemi ad affrontare i cambiamenti della vita, problemi affettivi, problemi relazionali genitori-figli.

Terapie e trattamenti

: cura della timidezza, cura dell'ansia, tecniche di rilassamento, terapia di coppia, terapia di gruppo, trattamento delle dipendenze.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Psicologi - studi.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 01686970565

Codice Fiscale

: DTTPLA65A25H501L
COD. R41713652

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda