PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Trattoria Osteria al Bianchi

INDIRIZZO

Via G. Da Salo', 32 - 25122 Brescia (BS)
45.54062 10.22061

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
030 292328
030 46885

DESCRIZIONE

La prima notizia storica documentata segnala l'attuale osteria come Caffè S. Giuseppe, ubicata in contrada S. Giorgio, poi via S. Giorgio ed infine in via Gasparo da Salò al civico 12, attualmente civico 32. Prima segnalazione documentata: 1880 Caffè S. Giuseppe; continua con questa insegna documentata fino al 1907; dal 1907 in poi è segnalato come caffè senza titolo di insegna; nel 1910 la via S. Giorgio viene denominata Gasparo da Salò; solo nel 1933 è segnalato il locale in questione(osteria), ma potrebbe trattarsi di un errore tipografico, poi riprende il titolo di caffè, per arrivare nel 1963 ad essere nominata Osteria. Inoltre, dato il perdurare di una lunga gestione del titolare Bianchi, il locale in questione è stato segnalato come caffè Bianchi, per arrivare in tempi recenti ad essere titolato con insegna di Osteria al Bianchi.

DETTAGLI

MEZZI DI PAGAMENTO

Si accettano: carta american express, carta di credito nexi, carta mastercard.

Altri metodi di pagamento: carte di credito

PRODOTTI E SERVIZI

Caratteristiche e servizi

: ambiente con aria condizionata, prezzi competitivi, servizi per disabili, tavoli all'aperto.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti - trattorie ed osterie.

Ambiente locali pubblici

: ambiente familiare, ambiente rustico.

Apertura

: aperto a pranzo, aperto in agosto, aperto nei giorni festivi, chiuso martedì, chiuso mercoledì, domenica aperto.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 03573910985

Codice Fiscale

: 03573910985
COD. R58714680

Le recensioni

(2)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 5 anni fa

""E' UN NOME CHE HA UNA STORIA""

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Erano anni che non frequentavo questo locale ed oggi ho deciso di andare a vedere se era cambiato qualcosa. Nulla è cambiato. Al bar il solito "trambusto" per gli aperitivi e gli stuzzichini di baccalà e sarde fritti. Ritengo che il tutto sia stato molto apprezzato visti i vassoi che uscivano dalla cucina. Franco (il padre) e Michelino (il figlio) sempre cordiali e sorridenti. Le due salette adibite per la ristorazione erano quasi al completo. La sera è consigliabile prenotare. Il menù dà la possibilità di una buona scelta. Ho ordinato i malfatti al burro e salvia, la carbonata (tocchetti morbidissimi) di cavallo in un sugo di pomodoro, cipolle e polenta; per dolce una mousse di mascarpone. Servizio molto rapido e comunque nella media. Se aggiungiamo il coperto, il pane ed il caffè il costo è stato di € 27, vino a parte. Concludendo: il locale è sempre valido e merita almeno una visita di prova PER CHI ANCORA NON LO CONOSCESSE. Alla prossima....

Postato 6 anni fa

"consiglio comunque la prenotazione!"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Trattoria che a mio avviso è davvero deliziosa : rustica , a conduzione familiare, piatti tipici e preparati molto bene. Un esempio??pappardelle al ragù,gnocchi di castagne al pomodoro,malfatti al burro e salvia, somarino,affettati, carbonata di cavallo con sugo di pomodoro, cipolle e polenta, lumache in umido, torta di mele ,mousse di mascarpone..questo è quanto ho ordinato da quando sono loro cliente, e devo dire che tutto è strepitoso!!!Ottima anche la selezione di vini e il caffè!!Attenzione all'orario aperitivo, in cui mettono a disposizione un ricco buffet, troverete molta gente e potreste dover aspettare un po!!Consiglio comunque la prenotazione!!

"pasta e acqua!"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

ottimo il rapporto qualità e prezzo. io due settimane fa ho ordinato un piatto semplice cioè la pastasciutta con sopra qualche pizzico di cannella e rosmarino che rende il gusto ottimale, più saporito. il conto che ho pagato era stato di soli diciassette euro compreso antipasto, pasta e acqua!!!

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda