Odontoiatra apparecchi e forniture

107 in Italia

Al giorno d'oggi è facile trovare nello studio di un odontoiatra apparecchi e forniture specifiche e tecnologicamente all'avanguardia, che coprono a 360 gradi tutte le branche dell'odontoiatria. Dagli strumenti più semplici come trapani, turbine e micromotori ad apparecchiature più complesse come panoramici, strumentazione laser e sistemi completi per la sterilizzazione, sono diversi i macchinari ad elevata tecnologia che un dentista deve avere nel proprio studio.

Odontoiatra apparecchi e forniture nella tua città

Apparecchiature odontoiatriche

Tra gli apparecchi fondamentali di cui ogni odontoiatra deve essere fornito ci sono innanzitutto i sistemi di sterilizzazione, che servono a preparare tutta la strumentazione che viene direttamente a contatto con ciascun paziente: dal semplice autoclave, che esegue la sterilizzazione vera e propria, fino a tutta la strumentazione correlata come vasche a ultrasuoni, asciugatrici e imbustatrice, che garantiscono la completa igienizzazione degli strumenti dei dentisti.

Altrettanto importante è la sala raggi, dove si possono trovare dispositivi radiografici 2D e 3D, oltre ai più moderni e tecnologici sistemi radiografici per ortopanoramiche tridimensionali. La possibilità di archiviare digitalmente e stampare in qualsiasi momento gli esami effettuati, insieme all'eliminazione di materiali di consumo da smaltire (come lastre, liquidi di sviluppo e fissaggio) rendono questi nuovi dispositivi indispensabili.

Il cuore di ogni studio dentistico è, ovviamente, la sala operativa, dove si trova il c.d. riunito odontoiatrico, ovvero la poltrona del dentista, a cui sono collegati tutta una serie di strumentazioni che hanno diverse applicazioni, dall'igiene dentale alle tecniche più impegnative: sistemi di aspirazione, turbine, avvitatori, micromotori sono tutti collegati al riunito e devono essere in grado di funzionare perfettamente.

Odontoiatra apparecchi e forniture: ti potrebbe interessare

Forniture odontoiatriche

Oltre a tutta la strumentazione tecnica, ogni odontoiatra necessita anche di una costante e regolare fornitura di materiali di consumo come:
  • acrilici per protesi mobili;
  • ceramiche e corone;
  • materiali per impronte;
  • gel e colluttori.
I dentisti si devono rifornire regolarmente anche di dispositivi monouso, per proteggere se stessi e i pazienti che si affidano alle loro cure:
  • guanti in lattice o nitrile, con o senza polvere;
  • mascherini chirurgiche o lavabili;
  • camici sterili;
  • teli chirurgici;
  • calzari, copriscarpe e cuffiette.
Ovviamente, ogni odontoiatra deve avere a portata di mano tutta la strumentazione manuale necessaria per poter svolgere i necessari interventi nel cavo orale del paziente:
  • specchietti per l'esame dentale, per esplorare la bocca dei pazienti in visione diretta o sfruttando particolari tecniche di visione indiretta;
  • sonde, pinze e turbine;
  • scovolini e accessori per l'igiene dentale;
  • micromotori;
  • lampade per la ricostruzione dei denti.

Trova il fornitore di apparecchiature e forniture per odontoiatra su PagineGialle

Stai aprendo un nuovo studio dentistico a Savona o Cremona? Hai bisogno di un nuovo e più moderno macchinario per le radiografie? Su PagineGialle puoi trovare in pochi semplici clic tutti i fornitori di apparecchiature e forniture per odontoiatri della tua zona: inserendo la parola chiave e la località prescelta si ottiene velocemente una lista completa di indirizzi e numeri di telefono, e si possono visualizzare tutti i fornitori sulle mappe interattive per individuare quello più vicino, con tutte le necessarie indicazioni per raggiungerlo.

Odontoiatra Apparecchi E Forniture: ricerche correlate