Le recensioni

(3)
(1)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 4 anni fa

"Birre, cucina raffinata alla birra, cortesia, simpatia"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Ambiente rustico, semplice, ma curato e gradevole: la Ratera è una birreria con vera e propria cucina da ristorante, le cui peculiarità sono i piatti (tanto sofisticati quanto gustosi) alla birra studiati da un bravissimo cuoco di grande scuola, l'uso di prodotti freschi e prevalentemente locali (tanta verdura, prodotti di stagione, ecc.), una selezione di birre artigianali ricercatissime e di alto livello. Tutto davvero eccellente. Personale sempre gentilissimo, cortese e che profonde grande attenzione e impegno per soddisfare il cliente. In questo, svetta uno dei due soci (l'altro è lo chef), uno dei più grandi conoscitori di birra d'Italia, che offre un'esperienza pressoché unica nello spiegare i segreti della degustazione e delle birre più ricercate, che lui seleziona accuratamente, fa invecchiare adeguatamente, ecc. Alla Ratera mi sono sempre trovato benissimo e, soprattutto, ho sempre fatto ottime figure anche con gli amici più esigenti in fatto di cucina, birre e servizio. I prezzi sono adeguati alla qualità dei prodotti, ma non certo esosti, tanto che si riesce a mangiare e bere splendidamente con cifre più che ragionevoli, rimanendo sempre soddisfatti.

Postato 5 anni fa

"Posto incantevole"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Ottimo posto dove andare a mangiare. Ambiente molto carino ed accogliente.il menu è consultabile da una lavagna affissa ad una parete del locale : modalità molto originale. Ho ordinato una tartarre di scottona...deliziosa.lo consiglio.

Postato 7 anni fa

"ci siamo trovati molto bene"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Ottimo ristorante con prezzi economici e piatti di qualità. Ci siamo trovati molto bene, a parte la torta di compleanno che non era all'altezza delle aspettative.