Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
CHIEDI PREVENTIVO
 

Martelli Dott.ssa Monica

Viale Giuseppe Verdi, 40 - 41121 Modena (MO)
44.64376 10.93613

tel. 059 210516 fax. 059 210516

Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

A Modena-Studio Medico-Odontoiatrico Martelli Monica, cura la bocca, lo Stress, il Disadattamento Ambientale. Guadagna anni in salute negli adulti e nei bambini. Area Medica Ottimizzazione NeuroPsicoFisica Martelli Monica è medico esperto delle patologie stress correlate interdisciplinari della neuropsicofisiologia adattativa e disfunzionale e Medicina del Lavoro: le funzioni cellulari, strutturali, il snc, i sensi, i meccanismi di apprendimento, emozionali e comportamentali, il controllo del movimento e respiratorio, i correlati del controllo motorio e posturale, i rischi, dei movimenti ripetuti e da posture incongrue nei posti di lavoro, della Sindrome Generale e Locale di Adattamento e stress correlati. Attiva terapie interdisciplinari stress correlate: i disturbi visivi, otorino, la perdita di assetto del rachide, i disordini ortopedici, neuro digestivi, neuroendocrini, ormonali, disordini dell’invecchiamento, della testa (dell’ATM, dell’occlusione dentaria, le sindromi respiratorie, insonnia) i disturbi muscolo-scheletrici, della libido, della cute, le sindromi nevralgiche e dolorose, allergiche. Il corpo in iperattività è in allerta, sotto stress a lungo termine attiva la resistenza (la trincea, dobbiamo tenere) poi si entra nella fase di esaurimento (è la Caporetto dell’adattamento), poi compare la malattia. Il campanello di allarme della perdita di adattamento è la bocca. Area Odontoiatrica: Monica Martelli, specialista in odontostomatologia, attiva due livelli di prestazioni. Sezione Generale igiene conservativa, endodonzia, chirurgia, parodontologia, pedodonzia. Sezione Gnatologica studio del funzionamento della bocca ortopedico, ortodontico, protesico e occlusale del paziente: un metodo multidisciplinare del disturbo cranio, cervico, mandibolo, occlusale: perdita della convergenza occhi, vertigini, torcicollo, instabilità dell’articolazione temporo-mandibolare con dolori, cervicalgie, scheletrici, rottura e menomazione della bocca, nevralgie.

DETTAGLI

iconProdotti e servizi

SERVIZI: valutazione dell'integrità psicofisica dei lavoratori; valutazione rischi da videoterminali; valutazioni del rischio di sovraccarico funzionale biomeccanico.
TERAPIE E TRATTAMENTI: otturazioni dentali; pulizia dentale.
ATTIVITÀ: ambulatori di odontoiatria; ambulatori di ortodonzia; assetto corporeo; dentista; neuro-fisio-patologa ambientale; visita diagnostica della bocca.
SPECIALIZZAZIONI: disadattamento ambientale; disadattamento fisico; dismetria funzionale individuale; gnatologia; instabilità del corpo e della bocca; sintomatologie stress correlate; stato allostatico di malessere; stato di salute precaria.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri; Medici specialisti - medicina del lavoro.

Partita IVA: 01496150366.
Contatto: Martelli dott.ssa Monica.
Altre Informazioni: Prevenzione Medica. Ambulatorio disadattamento fisico. Le sindromi da stress correlato si manifestano con le più variegate sintomatologie: dal mal di testa al mal di schiena, dall'ansia alla difficoltà di interagire con l'ambiente circostante la varietà dei sintomi che attacca un individuo si accomuna per la fragilità e per la precarietà che vengono avvertite. Un intervento medico è quanto mai necessario per riportare la serenità nella vita del paziente e, poiché è coinvolta l'interezza del corpo umano, è bene che il trattamento tenga conto di tutta la persona e, allo stesso tempo, dell'ambiente sociale in cui agisce. La Dott.ssa Monica Martelli, ospita anche un ambulatorio di disadattamento fisico dove individua il malessere locale, generale lo stato allostatico (stress cronico) e studia la terapia migliore per ridurre progressivamente le disfunzioni che, a tutti i livelli (neurovegetativo, immunitario, endocrino e muscolare), hanno coinvolto il fisico del paziente.
COD. R34952860
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL