Civitanova marche

Cittadina marchigiana di quasi 40.000 abitanti in provincia di Macerata, Civitanova Marche racchiude in sé due anime: una legata al mare e l'altra ai colori verdi della campagna. Si può infatti distinguere fra Civitanova Alta, ossia l'antico borgo costruito su un colle tra le mura di un castello medievale, e Civitanova, ovvero l'abitato costiero che vanta l'imponente Palazzo Cesarini Sforza, sede del comune.

Un po' di shopping…

Da alcuni anni la città marchigiana si è sviluppata come un importante centro industriale nel settore delle calzature e della lavorazione dei pellami. A Civitanova Marche non è difficile imbattersi in negozi, outlet e spacci aziendali di prestigiose firme della moda, anche di abbigliamento sportivo. Sono infatti presenti impianti sportivi per le più svariate discipline, dall'equitazione al golf, dal calcio alla vela.
 

Mare azzurro e pulito

Lo sapevate che Civitanova Marche è stata insignita più volte del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu? Il mare infatti è pulito e cristallino e offre spiagge per tutte le esigenze: basse e sabbiose nella costa nord, con acque calme e poco profonde, mentre a sud la sabbia si alterna alla ghiaia e le acque diventano più profonde. Il lungomare Piermanni costeggia tutto il litorale, ospitando gelaterie, paninoteche, stabilimenti balneari, pelletterie e negozi di ogni tipo. E per chi volesse raggiungere la vicina Croazia via mare, nel porto di Civitanova Marche è attivo il servizio catamarano. 
LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI CIVITANOVA MARCHE
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5