Pineta Nature Resort: un luogo magico dove trascorrere le vacanze

Pineta Nature Resort è una struttura ricettiva ai piedi delle Dolomiti, accogliente e familiare, in grado di regalare giorni di relax e tranquillità.
Pineta Nature Resort è il primo hotel premiato in Trentino per gestione ecologica. Immersa nel verde, ai piedi delle Dolomiti, la struttura ricettiva è la sintesi perfetta tra la riservatezza di un villaggio alpino e la qualità di un resort di montagna. Luogo magico in cui poter trascorrere del tempo da soli o in compagnia in totale tranquillità, lontani dal caos cittadino, è caratterizzato da svariati e accoglienti chalet in legno, dotati di tutti i comfort e progettati per adattarsi a qualsiasi esigenza della clientela. L’hotel è provvisto di un centro benessere completo, di un ristorante dove gustare i piatti tipici del Trentino e di personale esperto che accompagnerà gli ospiti tra i sentieri locali per camminate con le ciaspole o lunghe passeggiate a piedi alla scoperta delle tante meraviglie della Val di Non. Pineta Nature Resort si trova a Predaia, in provincia di Trento, ed è aperto tutto l’anno. La struttura accoglie anche animali domestici.
Accoglienti chalet di legno immersi nella natura
Pineta Nature Resort nasce nel 1957 da un’intuizione di Guido Sicher. Con l’idea di condividere le bellezze e le tradizioni più autentiche delle Dolomiti con i propri ospiti, l’uomo ideò questo piccolo angolo di paradiso per offrire un’esperienza unica, a contatto con la natura. L’hotel è composto da 8 confortevoli e ampi chalet realizzati in legno locale che profuma di bosco. Gli appartamenti da 70 mq sono delle vere e proprie baite di montagna, ideali per le famiglie con figli. Gli accoglienti soggiorni sono provvisti di stufe tirolesi, di bagni arredati in modo raffinato e di due camere da letto elegantemente rifinite. Alcune casette sono dotate di un’esclusiva vasca idromassaggio installata nel giardino privato, soluzione pensata per rigenerare corpo e spirito. Per i clienti che cercano qualcosa di diverso, sono disponibili le lussuose suite da 35 o 45 mq, con zona giorno, stufe contadine, grandi terrazzi, vasche da bagno (interne oppure esterne). In alternativa, ci sono anche le camere indipendenti da 18 o 35 mq, con balcone panoramico e i comfort di base. Collegate al centro benessere della struttura, sono accessibili mediante ascensore.
Struttura ricettiva immersa nel verde, con spa, piscine e beauty farm
Pineta Nature Resort offre ai propri ospiti un’imperdibile occasione per visitare la Val di Non. In più, mette a disposizione una spa completa per concedersi una vacanza rilassante e tranquilla, lasciandosi coccolare dai tanti trattamenti specifici, defaticanti, decontratturanti ed estetici, realizzati da personale competente e con prodotti di altissima qualità. All’interno del centro wellness si trovano saune, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali, grotte al ghiaccio e al fieno. Sono presenti anche diverse zone riservate, ossia ambienti dove regnano la quiete e il silenzio, da vivere da soli, in compagnia o accompagnati dal maestro di sauna. Nell’estate 2024 è stata introdotta una novità: si tratta di un’innovativa area esterna panoramica composta da due strutture di bioedilizia che ben si integrano con la natura. All’interno ci sono piscine riscaldate con idromassaggio. Chiunque volesse fare un’esperienza alternativa e godere dei vantaggi offerti dall’area wellness può scegliere tra tanti pacchetti vacanze, disponibili anche per chi non alloggia in hotel.
Chiama Pineta Nature Resort per informazioni dettagliate sul luogo oppure per prenotare la tua prossima vacanza in uno dei tanti accoglienti chalet.