1. Home
  2. Viaggi
  3. Parchi divertimento

Parchi divertimento in Campania: i più belli da visitare

L'Italia è ricca di parchi divertimento e la Campania non è da meno. Scopri in questo articolo i parchi a tema più divertenti da visitare in questa regione

Parchi divertimento

L’Italia è un paese dove i parchi divertimento non mancano e la Campania è una delle regioni che offre numerose attrazioni. In effetti è proprio qui che sono nati gli antenati degli odierni parchi, con la realizzazione di “Villa Favorita” a Resina, l’attuale Ercolano. Commissionata da Leopoldo di Borbone-Napoli, conteneva al suo interno, il giardino e i giochi creati per la nobiltà borbonica, ma aperti a tutti nei giorni festivi.

Pronti a divertirvi anche voi insieme ai vostri cari? Per adulti e bambini, ecco una panoramica delle migliori attrazioni in Campania.

Edenlandia a Napoli

Edenlandia a Napoli

Nel cuore del quartiere Fuorigrotta di Napoli, in Via John Fitzgerald Kennedy 76, ecco il celebre parco a tema cittadino più grande del Sud Italia, nato nel 1965, la cui costruzione è però iniziata nel 1937, addirittura prima di Disneyland!

Edenlandia è “una certezza ma in continua evoluzione”, con circa quarantamila metri quadri, per 23 attrazioni, tra quelle più storiche e quelle più recenti, il Grande Teatro Eden che ospita musical e spettacoli, il negozio di Gadget-Eden, il punto foto, 15 locali per il food di varie tipologie e molto altro ancora.

Free Time AcquaPark in provincia di Napoli

Vicino Napoli, nel comune di Giugliano, in Via Ex Alleati sorge questo parco acquatico ideale per famiglie e gruppi di amici di ogni età. All’interno del Free Time AcquaPark troverete piscine, animazione con giochi, fitness e balli di gruppo.

Ci sono anche aree picnic e relax per riposarsi e prendere il sole con ombrelloni e sdraio. Non mancano vari negozi, bar, tabacchi e un ristorante. Tra le attrazioni più ricercate, lo Spin Bowl, un idrotubo di otto metri di altezza con una discesa che conduce direttamente in piscina.

Valle dell’Orso a Torre del Greco

In Via Papa Giovanni XXIII 54, Valle dell’Orso è parco acquatico di 11.000 metri quadri, ai confini del Parco Nazionale del Vesuvio, nel comune di Torre del Greco, a Sud di Napoli. Ad attendervi, piscine per adulti e bambini, acquascivoli, spruzzi d’acqua e la pineta attrezzata con tavoli per il pic-nic all’aria aperta.

È proprio qui che è pensato una parte del divertimento, tra i 200 alberi di pino, con 60 pini predisposti per ricreare tra reti, set di arrampicate e passerelle, un vero e proprio percorso avventura adrenalinico.

Aquafarm a Battipaglia

Aquafarm a Battipaglia

Tra i parchi acquatici più rinomati in Campania, ecco l’Aquafarm a Battipaglia, in provincia di Salerno, a Via Spineta Nuova. Inaugurato nel 2002, si trova nella Costa Sud Salerno, tra la Costiera Amalfitana, la Piana del Sele ed il Cilento.

Tante le attrazioni presenti, come le varie tipologie di scivoli, quali il ridesplash, con due toboga baby ed un kamikaze baby con piscina per i bambini; kamikaze a due piste con scivolate di 45 metri e molto altro ancora. Tra le sorprese, anche un happy park con area giochi al coperto su due piani di 300 metri.

Ditellandia AquaPark Safari vicino Caserta

Un altro tra gli imperdibili parchi acquatici in Campania è ubicato in Via Domitiana 163, tra i comuni di Castel Volturno e Mondragone, in provincia di Caserta. Dal 1991 offre i migliori servizi a coloro che scelgono di passare all’interno dell’acquapark le proprie vacanze.

Fra le meraviglie di Ditellandia: uno scivolo Anaconda (toboga), tre Kamikaze, quattro piste Quadriscivolo, cinque scivoli per bambini, dieci piscine di cui un Olimpionica e una Laguna. Per i più piccoli ci sono anche giostre meccaniche e un parco gonfiabile.

Pronti a condividere emozioni, adrenalina e tanti sorrisi con il vostro partner, i vostri bambini e i vostri amici? Scegli tra questi parchi divertimento in Campania per trascorrere delle giornate indimenticabili tutti insieme.

Potrebbero interessarti anche