1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Luxury B&B: dove si trovano e che servizi offrono

Le vacanze all’insegna del lusso devono essere per forza in hotel? Decisamente no, i luxury B&B sono la soluzione ideale per vivere un’esperienza fuori dal comune

Hotel, Alberghi e B&B

I luxury B&B sono la soluzione ideale per chi vuole vivere l’esperienza di un viaggio all’insegna dell’eleganza e del comfort, ma con l’accoglienza famigliare tipica dei bed and breakfast. Gli hotel di lusso sono già molto famosi in tutto il mondo, ma i luxury bed and breakfast sono una soluzione perfetta per un’esperienza fuori dal comune. Quali sono i servizi che offrono e perché sceglierli per il prossimo viaggio? Ecco tutto quello che devi sapere.

Luxury bed and breakfast: cosa sono?

Si tratta di veri e propri B&B, ma di charme. Le camere sono spesso progettate da interior designer che creano un ambiente elegante e raffinato, con l’inserimento anche di elementi d’arredo ricercati. Alcune strutture diventano a tutti gli effetti delle opere d’arte contemporanea, perfette per chi ama un tipo di viaggio alla ricerca della creatività. Lo stile può variare a seconda dei gusti dei singoli proprietari, del resto non si deve dimenticare che si tratta pur sempre di bed and breakfast e quindi, di un tipo di ospitalità extra-alberghiera e famigliare. Dimore storiche, etniche, super tecnologiche o rural-chic: se ne trovano di tutti i tipi e per ogni stile.

Luxury bed and breakfast: quali servizi offrono?

Molti si chiedono che cosa comprende un soggiorno nei luxury bed and breakfast: sicuramente i servizi di base di tutti i B&B, quindi l’alloggio e la colazione. Oltre a questo, a seconda della legislazione regionale che regolamenta le attività delle strutture extra-alberghiere, ogni realtà ha la possibilità di offrire servizi aggiuntivi, come ad esempio consigli su tour ed escursioni, visite guidate effettuate da guide convenzionate, zone living super accessoriate in cui trascorrere piacevoli momenti di relax, infine anche merende, pranzi e cene realizzati da chef a domicilio, convenzionati con la struttura.

Oltre a questo, i B&B di lusso offrono quasi sempre dei servizi in ogni camera, come il WiFi gratuito, materassi in memory foam, kit di cortesia di alta qualità, servizio di reception e accoglienza, TV LCD, riscaldamento e climatizzazione. Ciò che caratterizza però i servizi di tutti i luxury bed and breakfast è l’attenzione ai minimi dettagli e l’obiettivo di far vivere ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile, all’interno di un ambiente di charme e design.

Luxury bed and breakfast in Italia: dove si trovano?

In Italia, così come nel resto d’Europa, si trovano tantissimi luxury B&B, sia al nord, che al sud. Si può dire che tutte le grandi città ne abbiano: Milano, Roma, Torino, Palermo e Firenze, ma anche la Sardegna che con i suoi paesaggi selvaggi incanta ogni viaggiatore.

Alcuni sono situati nel pieno centro storico, in dimore d’epoca e a due passi dai principali monumenti, mentre altri sono immersi in antichi casali o in case moderne e innovative, immersi nella natura, in paesaggi incantevoli che permettono di vivere una vacanza all’insegna del relax e del gusto. Ogni struttura è un mondo a sé, fatto delle esperienze di vita del proprietario e del suo personale gusto: non resta che scegliere quello più adatto al proprio ideale di vacanza e partire!

Potrebbero interessarti anche