1. Home
  2. Viaggi
  3. Parchi divertimento

Carnevale 2020: quale parco divertimenti scegliere?

Carnevale è un ottimo periodo per portare i figlia a qualche parco divertimento. Ma quale scegliere? Scopri in questo articolo la lista completa in cui andare

Parchi divertimento

A Carnevale ogni scherzo vale! Soprattutto per i bambini, per i quali il carnevale è sinonimo di divertimento puro. Colori, maschere, coriandoli, giochi e scherzi, ma anche sfilate di carri e giornate in cui realtà e finzione si incontrano e si scambiano. In questo momento dell’anno, uno dei modi di far contenti i più piccini – ma non solo – potrebbe essere quello di visitare qualche parco divertimento: se la maggior parte dei grandi parchi apre con la bella stagione, ecco dove poter andare a carnevale e i calendari degli eventi imperdibili.

Tutti a Luneur per Carnevale

Se in questo periodo ci troviamo nella capitale, potremmo liberare la nostra fantasia al carnevale del Luneur Park! Nei week end del 16-17 e 23-24 febbraio, ma anche il 2-3 marzo il meraviglioso parco romano si anima di eventi  spassosi, balli, giochi, maschere e sfilate a cui parteciperanno supereroi, principesse, ma anche maschere della tradizione, come Arlecchino, Pulcinella e Colombina. Momenti topici del Luneur carnevale? Dalle 12.30 alle 17 nella Piazza Dracoarena ci si potrà scatenare nella battaglia di coriandoli più animata di Roma.

Zoomarine, non solo delfini!

Sempre per rimanere nei pressi di Roma, perché non decidiamo di trascorrere carnevale a Zoomarine? Slogan dell’anno è “a Carnevale Zoomarine vale!”. Nel mese di febbraio il parco tematico di divertimento aprirà dal 15 fino a fine mese, solo nei week end. La proposta? Spettacoli, musica e feste in maschera, alle quali non mancherà la premiazione delle maschere più simpatiche. Inoltre, nelle giornate di carnevale il parcheggio sarà gratuito e ci sono grandi scontistiche se si prenota entro gennaio, in particolare per i bambini che si presenteranno mascherati!

Il Carnevale di Gardaland

Purtroppo la riapertura del parco divertimenti è prevista per marzo: non sarà possibile festeggiare il carnevale a Gardaland. Tuttavia, una buona idea potrebbe essere quella di trascorrere un insolito carnevale al Gardaland Sea Life Acquarium. Per l’occasione, l’acquario sarà allestito in tema carnevalesco con palloncini, maschere e stelle filanti. Inoltre, da sabato 10 a martedì 13 febbraio si terrà un laboratorio per famiglie sui travestimenti degli esemplari marini per imparare divertendosi.

Altri acquari aperti a Carnevale

Se non riusciamo a trascorrere il carnevale al Gardaland Sea Life Acquarium, possiamo andare a Jesolo: nelle giornate di domenica 3, martedì 5 e domenica 10 marzo l’acquario del Lido di Jesolo sarà allestito completamente a tema Alice nel paese delle meraviglie, per regalare a grandi e piccini un carnevale fiabesco, ricco di appuntamenti speciali anche esterni all’acquario. Se siamo in Toscana, nei week end 16-17 e 23-24 febbraio, possiamo andare all’acquario di Livorno: tutti i bambini e i ragazzi mascherati avranno uno sconto del 50%. Inoltre, in questi sabati alle ore 15 sono in programma laboratori creativi su come costruire una mascherina di carnevale riciclando la plastica, per sensibilizzare anche i più piccoli sull’inquinamento dei mari.

Potrebbero interessarti anche