1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

B&B economici a Capri: i migliori indirizzi

Capri è un luogo unico, da visitare almeno una volta nella vita. I prezzi degli Hotel, però, non sono alla portata di tutti: ecco i 5 B&B economici in cui alloggiare.

Hotel, Alberghi e B&B

Capri è una delle mete da sogno dell’Italia meridionale ed è davvero un luogo incantato, grazie ai suoi paesaggi naturali rigogliosi e i suoi scorci pittoreschi, sfondo di celebri storie d’amore e casa di antiche tradizioni. Per via del suo fascino intramontabile, negli ultimi decenni Capri è stata scoperta dai turisti stranieri e si è convertita in meta turistica di rilievo internazionale, richiamando viaggiatori da tutto il mondo, spesso anche molto ricchi e pronti a spendere follie per servizi esclusivi, considerando quest’isola meravigliosa come la quintessenza dello spirito italiano e della sua famosa “dolce vita”.

Per questa ragione alberghi e ristoranti di lusso hanno invaso l’isola, insieme a ricchi turisti dall’America, alla Russia, all’Asia, mentre le vacanze a Capri sono purtroppo sempre più inaccessibili a tanti italiani, specialmente a causa dei prezzi, per molti divenuti proibitivi. 
Ma non è del tutto impossibile visitare Capri! Ecco  i nostri consigli per scegliere tra i migliori b&b di Capri, una top 5 di quelli più economici, insieme ad alcune dritte per trascorrere la tua vacanza senza preoccuparti di spendere una fortuna e poterti godere le bellezze di quest’isola in serenità.

Un’oasi romantica nel centro di Capri

Per cominciare, ecco una struttura presente nel centro storico di Capri che offre camere ad un prezzo accessibile. Casa Costanza B&B si trova a pochi passi dal cuore di Capri, la sua piazzetta, in una zona molto gettonata. Particolarmente adatta ad un romantico soggiorno di coppia, offre uno dei migliori rapporti qualità-prezzo di tutta l’isola e nonostante la centralità si trova in posizione comoda per visitare i Faraglioni e il Castiglione, due delle principali attrazioni di Capri, che distano poche centinaia di metri.

Uno scorcio nel borgo marinaro

Spostandoci un poco dal centro, arriviamo in zona porto e qui troviamo l’interessante e accessibile b&b SoleLuna, che per la precisione si trova in località Marina Grande, a due passi dal cuore dell’antico borgo marinaro del porto di Capri. A pochi metri dalla spiaggia e a 5 minuti dal porto, questo b&b è uno tra i più economici di tutta Capri. Si tratta della casa di una famiglia locale, adibita a bed and breakfast, per cui offre un’atmosfera più famigliare ed accogliente di tante altre strutture. Inoltre i proprietari offrono un comodo servizio di noleggio di motorini, utilissimi per spostarsi e raggiungere il borgo, e addirittura di barche con cui fare il giro dell’isola. Anche mezzi di trasporto pubblici qui sono comodissimi, dal bus alla funicolare che porta proprio in centro al paese, in piazza Umberto I. Tutti gli altri servizi, negozi e comodità sono nelle vicinanze.

Anacapri, un angolo di paradiso e tranquillità

Un’idea invece per un soggiorno davvero speciale è visitare Anacapri, l’altro comune dell’isola, meno conosciuto e per questo meno frequentato della più celebre Capri. Tra le strutture più interessanti ed economiche, il Residence Cavalluccio Marino si trova all’interno di una tipica dimora isolana, con muri in pietra, uno splendido patio e giardino, e gode di una particolare tranquillità e di un’atmosfera accogliente e familiare.

Un luogo unico per ritemprare spirito e corpo

Il Ristorante da Gelsomina, conosciuto in tutta l’isola per l’eccellente cucina tipica caprese in un ambiente rustico e tranquillo, comprende anche un resort con tanto di piscina ed è un altro luogo magico dell’isola: da qui a pochi passi di cammino potrai ammirare lo scenografico belvedere della Migliera, a picco sul mare, oltre a partire per andare alla ricerca di angoli nascosti, da cui contemplare l’orizzonte in una delle zone più belle e meno frequentate. Anacapri insomma è la scelta perfetta per una fuga romantica, anche solo di un weekend a Capri.

Capri: bellezza da godere tutto l’anno

Sebbene l’Isola d’estate sia nel pieno del suo splendore, è anche vero che Capri gode di un clima mediterraneo, piacevole tutto l’anno. Per questo scegliere di organizzare il tuo viaggio a Capri in bassa stagione ti assicurerà prezzi più bassi, non solo degli alloggi ma anche dei mezzi per raggiungere l’isola e di tutti i servizi, incluso il ristorante, oltre ad un minore affollamento. In questo caso una scelta interessante è il Residence “Il Monacone”, un b&b aperto tutto l’anno a due passi dal centro di Capri, con camere eleganti, vista mare e dotate di tutti i comfort. 

Potrebbero interessarti anche