Porto Turistico di Capri: servizi di qualità in una cornice esclusiva

Il Porto Turistico di Capri mette a disposizione di turisti e naviganti un ricco ventaglio di servizi essenziali in grado di soddisfare qualunque esigenza.
Il Porto Turistico di Capri si trova a Marina Grande, in una posizione strategica, ubicata sul versante nord dell’isola, dalla quale è possibile raggiungere comodamente ogni angolo della celebre località. Avviato nel 1991 su iniziativa di un gruppo di soci, nel corso del tempo si è evoluto in un’elegante struttura polifunzionale in grado di coniugare in modo sapiente l’offerta di un’ampia gamma di servizi, prettamente dedicati ai diportisti, con la calorosa accoglienza tipica del luogo, dando vita a un felice connubio capace di lasciare un segno indelebile in chiunque sbarchi su questo tratto di costa.
Ormeggi moderni, attrezzati e confortevoli
Il Porto Turistico di Capri mette a disposizione della clientela 300 posti barca, progettati per ospitare anche imbarcazioni lunghe oltre 55 metri. Ubicato all’interno di un’insenatura molto pittoresca, riparata dal vento e da due banchine artificiali, il molo è pensato per offrire il massimo comfort e un ricco ventaglio di servizi. Nel costo dell’ormeggio sono compresi un servizio di vigilanza e di reception h24, la possibilità di utilizzare docce, servizi igienici e il Wi-Fi e la fornitura di informazioni meteorologiche puntuali e aggiornate. A pagamento è inoltre possibile richiedere assistenza subacquea, un’attività disponibile 24 ore su 24 e portata avanti esclusivamente da personale dotato di brevetto OTS. All’interno del porto, infatti, opera un team qualificato ed esperto, capace di supportare la clientela sia durante le soste più brevi, sia durante gli ormeggi di durata mensile o annuale. L’assenza di barriere architettoniche e la possibilità di conferire adeguatamente i rifiuti, anche speciali, prodotti dalle imbarcazioni, hanno fatto ottenere al Porto Turistico di Capri numerosi importanti riconoscimenti. La possibilità di effettuare ricariche elettriche, di rifornire di carburante e di acqua le imbarcazioni e di usufruire di un comodo servizio gru professionale per la gestione delle operazioni di alaggio, di varo e di manutenzione dei natanti lo hanno reso invece uno degli approdi italiani più apprezzati.
Una vasta offerta di servizi di qualità
Il Porto Turistico di Capri si distingue per la particolare attenzione rivolta sia alla clientela, sia all’ambiente. In prossimità della struttura, infatti, è possibile usufruire di un servizio navetta ecologico, effettuato con auto elettriche, oppure salire sui comodi autobus arancioni, sui tipici taxi decappottabili o sulla funicolare per raggiungere in pochi minuti la celebre Piazzetta. Per muoversi in completa autonomia si può optare invece per il noleggio di uno scooter. Ma l’offerta del porto non si ferma qui: non solo, infatti, le navi merci possono richiedere l’intervento di un rimorchiatore ma, grazie alla sua posizione strategica, ogni spostamento, anche verso la terraferma, viene organizzato in modo rapido ed economico.
Svago, shopping e un’irresistibile proposta culinaria
Nei pressi del Porto Turistico di Capri sorgono numerosi bar, ristoranti, boutique e negozi di alimentari sempre pronti a soddisfare le voglie – non solo gastronomiche – dei turisti. A Marina Grande, infatti, è possibile assaporare gustosi pasti, stuzzicanti aperitivi e ricette tipiche come la Caprese, a base di mozzarella e pomodori, o l’omonima Torta caprese al cioccolato. Le allegre e coloratissime botteghe che sorgono in prossimità del porto permettono invece di acquistare souvenir caratteristici, realizzati in ceramica dipinta a mano, mentre, all’interno di boutique esclusive, si possono trovare cappelli e borse di paglia, oltre ai celebri pantaloni Capri.
Contatta il Porto Turistico di Capri per richiedere informazioni o prenotare un posto barca.