1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

B&B a Ferrara: quale location scegliere?

Ferrara è una cittadina molto graziosa per trascorrere un weekend e per l'occasione abbiamo raccolto i migliori B&B in queste breve guida. Scopriteli tutti

Hotel, Alberghi e B&B

Quando si visita una cittadina come Ferrara, il Bed and Breakfast è l’alloggio migliore, perché vi permette di esplorare l’intera cittadina o di avventurarvi nella natura per una lunga giornata di escursioni senza essere legati agli orari del pranzo e della cena come avviene negli alberghi.
Inoltre, Ferrara è ricca di ristorantini tipici che vale la pena di includere nella vostra visita. Il nostro consiglio: preferire sempre i B&B agli hotel a Ferrara.

Il Pagliericcio Room Rentals

Il Pagliericcio Room Rentals è un grazioso B&B nel cuore di Ferrara, che offre ai suoi ospiti un’ampia scelta di camere per tutte le tasche. Potrete scegliere l’opzione con la sola camera da letto o le soluzioni con il soggiorno e divano letto. I locali sono ristrutturati da poco, ampi e luminosi, alcuni con un romantico soffitto mansardato e travi di legno a vista.
Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato, frigo e TV, ma la caratteristica principale di questo B&B a Ferrara è che la colazione non viene servita in una zona comune, ma ogni ospite ha a disposizione un set di cortesia con bollitore, acqua, tè e caffè per fare comodamente colazione nell’intimità della propria camera.
La struttura si trova in Viale Belvedere 2/a, una zona molto comoda nelle vicinanze della stazione.

L’Albero dei Gufi

L’Albero dei Gufi

L’Albero dei Gufi è un B&B immerso nella campagna ferrarese, l’ideale per chi vuole esplorare il Parco del Delta del Po o trascorrere una settimana in mezzo alla natura, fra paesaggi incontaminate e piste ciclabili.
La struttura dispone di tre camere arredate in stile shabby chic con aria condizionata, TV e bagno privato (di cui uno per disabili). Se non volete andare in esplorazione, potete rimanere al B&B e godervi qualche ora di lettura fra gli uliveti o un tuffo nella piscina dell’albergo. Al mattino potete scegliere se fare colazione dolce o salata – o entrambe – e gustarla nella graziosa sala interna o sulla veranda all’aria aperta.

Room & Breakfast Centro Storico

Se invece siete alla ricerca di un B&B a Ferrara centro, Room & Breakfast è la soluzione ideale. Situato in una delle zone più medievali e fiabesche della città, fra vicoli osterie tipiche, è dotato di camere confortevoli e spaziose, adatte anche a famiglie con bambini. Inoltre, in questo B&B a Ferrara sono ben accetti anche i vostri amici a quattro zampe.
Pur trovandosi nella tranquillità della zona a traffico limitato, la struttura è convenzionata con il parcheggio che si trova nella vicina Via Darsena.

Hotel La Tortiola

Hotel La Tortiola

La Tortiola è un hotel B&B a Ferrara, per la precisione a Vigarano Mainarda, un comune a due passi dal capoluogo, tranquillo e immerso nel verde. Offre un’ampia scelta di camere accoglienti e dotate di tutti i comfort; inoltre c’è anche una piscina esterna che si può utilizzare nella stagione estiva. E per chi non vuole limitarsi alla formula B&B c’è anche il ristorante dell’albergo, in cui poter gustare piatti tipici locali.

Potrebbero interessarti anche