1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Milano: le migliori palestre aperte 24 ore

Chi ama lo sport sa quanto sia difficile conciliare l'attività fisica con gli impegni lavorativi e sociali. Ecco le migliori palestre milanesi con orario h 24

Palestre e fitness

Milano, in linea col resto d’Europa, vanta palestre aperte giorno e notte, senza limiti d’orario.

L’Italia sta abbracciando una moda americana in ambito fitness. Non si tratta di specifici attrezzi o stili d’allenamento, bensì di qualcosa che coinvolge l’organizzazione degli impianti. Un chiaro esempio è dato dalle palestre di Milano. Alcune di queste sono aperte 24 ore su 24, offrendo un servizio fondamentale per i propri clienti.

Garantire un impianto costantemente aperto, vuol dire venire incontro alle esigenze di chiunque, al di là del lavoro svolto o degli impegni che quotidianamente occorre portare a termine. La vita in città è sempre più frenetica e spesso ci si ritrova ad andare a letto con la chiara sensazione di non aver fatto nulla che fosse soltanto per sé. Scadenza dopo scadenza, ci si lascia scorrere addosso anni di vita, magari restando seduti dietro una scrivania per fin troppe ore.

In tal senso le palestre di Milano aperte 24 ore sono una vera e propria ancora di salvezza per chiunque voglia mantenersi in forma, conciliando l’attività fisica ai propri impegni così da non rinunciare ai vantaggi legati al movimento fisico. Sempre più persone dunque decidono di staccare la spina, allenandosi più volte alla settimana per una o due ore alle undici di sera, a mezzanotte oppure oltre. In altri casi invece c’è chi preferisce recarsi in sala attrezzi con largo anticipo, magari alle sei di mattina.

Un modo sano per avviare al meglio la giornata, evitando di passare direttamente dal letto all’ufficio. Quello che per alcuni può sembrare una follia, forse perché un po’ poltroni, per altri è invece una routine rassicurante, che aiuta a sentirsi meglio col proprio corpo. Non avere tempo per sé è una preoccupazione comune, un bisogno che alcune palestre di Milano hanno ascoltato realmente, offrendo una soluzione concreta che consente di partecipare anche a corsi in tarda serata di svariate attività, dall’acquagym al crossover.

Palestra a Milano, 24 ore: Fit Star

Fit Star è una palestra h24, a Milano centro, in Corso Sempione. Si tratta di un luogo moderno, che va oltre i canonici standard degli orari cui siamo abituati. C’è un mondo che vive di notte, che lavora quando fuori è buio o semplicemente sfrutta questo lasso di tempo per rilassarsi. La vita in città può essere molto stressante e tutti dovrebbero essere liberi di scegliere quando fare qualcosa per sé.

Fit Star non chiude mai. Le sue porte possono essere aperte dagli iscritti alla palestra ad ogni ora del giorno e della notte, sette giorni su sette. Una totale aperture che vale per 12 mesi, festivi compresi. Non esistono alternative in questa gigantesca struttura, che vanta ben 2mila mq di spazio a disposizione dei clienti. Arredamenti moderni, grande pulizia e attrezzature dei migliori marchi sul mercato.

Se la sala pesi e attrezzi è sempre aperta, durante il giorno, seguendo un programma settimanale, sarà possibile prendere parte ai corsi di Star Pump, Zumba, Postural Training, Total Body, Fit Boxe, Pilates Matwork, Cross Training, Power Circuit, Step & Tone e Reggaeton Fitness, per oltre 80 ore di corsi al mese.

Palestra a Milano, 24 ore: Anytime Fitness

Anytime Fitness è una nota palestra a Milano, aperta 24 ore su 24, sita in Corso Luigi Manusardi. Tutti i clienti della struttura ricevono un’iniziale consulenza, del tutto gratuita, personalizzando il percorso da seguire a seconda del fisico e delle esigenze del singolo.

Questa palestra a Milano offre sessioni di training personalizzate, con esperti in grado di motivare i più pigri, soprattutto nei momenti più difficili, in cui mollare sembra così allettante. La palestra non è soltanto aperta a Milano h24 ma, iscrivendosi, si ha diritto all’accesso in ognuna delle 3600 strutture esistenti della catena Anytime Fitness.

Potrebbero interessarti anche