1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Bricolage e fai da te

Decorazioni pasquali fai da te: ecco 5 idee

Quali sono le migliori decorazioni di Pasqua fai da te? In questo articolo di PG Magazine abbiamo raccolto le idee più originali e caratteristiche del tema

Bricolage e fai da te

Niente dice festa più di un pomeriggio trascorso con i bambini a realizzare bellissime decorazioni per la casa personalizzate. In questo articolo ti forniamo tutti i consigli necessari a realizzare addobbi e festoni di Pasqua, unici e bellissimi, che creano subito quella bellissima atmosfera di festa.

Decorazioni di Pasqua fai da te: idee strepitose

Dalle uova alle campane colorate da appendere, eccoti un elenco di piccoli e grandi lavoretti che si possono realizzare anche in compagnia dei più piccoli.

  • Alberello pasquale. Facile da piazzare anche in una mensola alta della casa (onde evitare il contatto potenzialmente disastroso con i felini di casa), l’alberello pasquale è una soluzione fantastica per concentrare sui suoi rami una grande quantità di decorazioni senza doversi preoccupare di averle lasciate in giro per tutta la casa. Al negozio di bricolage troverete degli ovetti di plastica trasparente da appendere. Rimpiazzate l’aggancio con un nastro colorato e sbizzarritevi a dipingerle con le tonalità del pastello. Il risultato sarà eccezionale! Ricordati di aggiungere l’anno di realizzazione ad ogni ovetto, così che nel tempo diventi una tradizione e si porti avanti un piccolo ricordo!
  • Centrotavola floreali. Nulla è più festoso e pasquale di un bellissimo centrotavola di fiori profumati. Che tu abbia deciso di andare a coglierli in giardino o ti sia attrezzato con quelli del fioraio, l’effetto finale sarà comunque bellissimo perché sarà unico nel suo genere! Ricordate di accostare colori che creano un’armonia piacevole e non dimenticate le uova colorate per un tocco di pasquale allegria!
  • Origami colorati. Se c’è un momento dell’anno in cui dedicarsi al fai da te e all’apprendimento di un nuovo hobby, questo è proprio il periodo di Pasqua. Con l’arrivo della bella stagione (e la permanenza forzata in casa) l’idea di creare bellissimi origami di animali per decorare la casa sembra quasi irresistibile! Si tratta di un’attività rilassante che favorisce la concentrazione e il benessere mentale. E i risultati si vedono già dopo i primi esperimenti!
  • Campanelle pasquali fai da te. Oltre alle uova, l’altro elemento comunemente associato alla Pasqua è di certo la campanella. Che tu voglia partire da un bicchierino di plastica o da un vasetto di vetro per lo yogurt o la marmellata, il risultato sarà ugualmente molto bello! Dipingilo a tuo piacere e inserisci un batacchio interno, incollato con la colla a caldo, per fare in modo che la campana sia completa e bellissima. Se vuoi, puoi anche realizzarle in feltro o pannolenci, con ago, filo e tanta creatività! Il risultato è assicurato.
  • Decorazioni green con ciò che avanza in casa. Hai degli scampoli di stoffa che avanzano dalle tue sedute di cucito? Dei bottoni vecchi e spaiati? Dei rotoli di carta igienica finiti? Ti meraviglierai di scoprire quante cose puoi realizzare con un po’ di creatività e voglia di riciclo. Per esempio, ricicla il portauova e arricchiscilo con tanti pulcini di pasqua, oppure usa i pezzi di stoffa per il rivestimento delle ghirlande o delle uova.

Ci sono tanti modi per rendere unica la Pasqua. Raccontaci le tue decorazioni più belle!

 

Potrebbero interessarti anche