1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Sale giochi

Bubble football a Roma: 5 posti dove andare a giocare

Hai mai sentito parlare di bubble football? Se sei a Roma e vuoi cimentarti in questo divertente sport, segnati gli indirizzi che ti segnaliamo di seguito

Sale giochi

Un nuovo modo di giocare a calcio, adatto a grandi e bambini: il bubble football, ovvero il calcio giocato all’interno di un’enorme bolla gonfiabile, sta spopolando in tutta Italia. In tutte le maggiori città sono disponibili alcune strutture in cui mettersi alla prova con questa divertente disciplina, e anche se siete nella capitale non avrete che l’imbarazzo della scelta.

In questo articolo vi spighiamo dove giocare a bubble football a Roma e quali sono le regole di questo sport.

Cos’è il bubble football

Il bubble football muove dalle stesse premesse del calcio tradizionale: due squadre si sfidano con l’obiettivo di dirigere il pallone nella porta avversaria. A rendere la missione particolarmente difficile, tuttavia, è l’abbigliamento che i calciatori dovranno indossare: ciascuno dovrà infatti muoversi con il corpo inglobato all’interno di una bolla gigante che lascia liberi solo i piedi.

Per rubare la palla all’avversario ci si trova quindi spesso a scontrarsi sul campo da gioco: tuttavia, quando le bolle giganti entrano in contatto tra loro, rimbalzando, spingono i giocatori sul campo e li fanno rotolare anche per diversi metri. L’unico che può rialzarli è l’arbitro.

Quali sono le regole del bubble football

Le regole di una partita a bubble football non differiscono molto da quella di una normale partita a calcetto. Nello specifico:

  • Le partite durano circa un’ora e sono divise in più tempi
  • Si può giocare in 5 contro 5, 6 contro 6 e 7 contro 7
  • Un arbitro governa il gioco ed è l’unico che può rialzare i giocatori una volta caduti
  • La partita inizia con la palla al centrocampo e i giocatori che corrono verso di essa, cercando di impossessarsene.

Dove giocare a bubble football a Roma

In genere per giocare a bubble football ci si rivolge ad una struttura convenzionata che si occupa di allestire l’area di gioco. Alcune società, tuttavia, offrono anche la possibilità di allestire un campo gonfiabile nelle abitazioni private, così da potersi concedere una partitina nel proprio giardino.
Tuttavia, se vi trovate a Roma esistono una serie di indirizzi a cui potete rivolgervi se state organizzando un match di bubble football tra amici, magari per festeggiare un compleanno diverso dal solito o fare team building in azienda.

G SPORT VILLAGE

G SPORT VILLAGE

Via Raffaello Nasini, 14 – Roma – 00156
Lungo la via consolare Tiburtina, a pochi passi dalla Metro B Rebibbia, sorge G Sport Village, un’oasi verde di circa quattro ettari e mezzo, ombreggiata da pini secolari, nella quale si trovano 10 campi da tennis, 2 campi da padel, 3 campi da calcetto e 1 da calciotto, 2 piscine, 1 campo da basket, una vasta area dedicata al fitness e, non ultimi, bar e ristorante con annesse sale eventi.

Bubble Football – Calcio Bolla Roma

Bubble Football – Calcio Bolla Roma

Via di Casal Morena, 180, 00118 Roma RM
In questa struttura si gioca a bubble football su un campo da calcetto di ultima generazione, dove su richiesta possono essere organizzate anche feste ed eventi con affitto di un’area coperta. Le varie opzioni proposte da “Calcio Bolla Roma” includono feste a sorpresa, eventi di team-building, e addii al celibato.

Potrebbero interessarti anche