1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Tailleur estivi eleganti: i modelli da acquistare

Il tailleur estivo è senza dubbio un capo passepartout che dovrebbe essere sempre presente in ogni guardaroba: ecco i modelli su cui puntare per essere glamour

23-09-2019

Abbigliamento

Portato in auge da Coco Chanel nel 1917, il completo più famoso della storia ne ha fatta di strada, adattandosi a ogni occasione.

Outfit eccellente per l’ufficio e il business ha lasciato volentieri spazio a tailleur estivi eleganti e da cerimonia: inseriamo questo capo senza paura tra gli abiti da donna estivi per ogni momento, giorno, serata glam e tempo libero.

Tailleur dall’aria giovane

Tailleur estivo dall’aria giovane? Non è un controsenso in termini, soprattutto un tailleur estivo può essere estremamente giovane. In che modo? Mixiamo gli opposti, stili diversi con ironia, scardiniamo un capo must: coniughiamo un aplomb rigoroso con accessori rock, stampe coloratissime, tessuti eccessivi. Linea rigorosamente slim per un completo giacca – pantalone che, se scelto coloratissimo farà un figurone in ogni occasione.

Colori da prediligere? Tinte vivaci per la bella stagione, meglio se associato con scarpe basse e sportive, come un paio di sneakers.

Tailleur estivi per l’ufficio

Anche nella stagione più calda dell’anno c’è chi deve recarsi in ufficio. Cosa indossare? Un tailleur estivo, risplenderà nel suo ambiente naturale. Stanca delle solite tinte? Opta per un quadrettato – sempre dai colori sobri – molto british e una camicia o blusa in georgette o seta dai colori pastello che offrirà un tocco romantico.

Tailleur estivo elegante

Serate, incontri, vernissage estivi richiedono un dress code elegante? Niente paura, il tailleur viene in nostro soccorso. Tagli puliti e senza tempo, per sottolineare un must della moda, cioè less is more, per sottolineare la femminilità. Completa con accessori glamour, osa con un dorato o argentato per la sera, colori accesi di giorno.

Tocco finale? Decolté semplice ma con tacco alto. Non hai un tailleur estivo elegante da sfoderare all’occorrenza? Se devi acquistarlo opta per un pantalone a vita alta a palazzo che slancia la figura e una giacca corta, appena sotto il seno, sarai impeccabile.

Tailleur estivi per il giorno

Eleganza e sobrietà anche di giorno? Tailleur, soprattutto per pranzi importanti o aperitivi formali. Ovviamente adeguiamoci alla stagione e all’orario, al bando i colori scuri che cedono il basso a tinte chiare – come i toni del bianco e del beige – e pastello – evitando toni troppo accesi che hanno un effetto Regina Elisabetta. Perché non osiamo anche qualche fantasia?

Ovviamente senza eccessi o stranezze eccessive e lasceremo tutti senza parole. Scarpa casual da abbinare sotto al tailleur estivo da giorno, bag grande e capiente e l’outfit è completo.

Tailleur estivi da cerimonia

Sì, sì e ancora assolutamente sì: se cerchiamo un abito estivo per una donna possiamo tranquillamente optare per un tailleur da cerimonia e fare sempre una meravigliosa figura: stile e eleganza ci accompagneranno.

Il tailleur da donna ha calcato anche il red carpet – anche se in versione smoking al femminile – perché non dovremmo sceglierlo? Ovviamente scegliamo tessuti e linee eleganti e bon ton, in particolare sulla camicia o blusa da mettere sotto: osiamo cose particolari, mai volgari, ma lasciamo intravedere sete, pizzi, organza.

Anche in questo caso non è d’obbligo la tinta unita, scegliamo la fantasia che preferiamo e che ci faccia sentire eleganti. Tacco altissimo e sottile che si abbina con una pochette o clutch, magari in vernice.

Potrebbero interessarti anche