1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Pantaloni da donna per il 2022: i modelli alla moda

Quali sono le nuove tendenza in fatto di pantaloni da donna per il 2022? Scopri su Pg Magazine tutti i modelli alla moda per questo 2022

03-02-2022 (Ultimo aggiornamento 30-03-2022)

Abbigliamento

Comodi, versatili e perfetti da usare in molteplici occasioni: sono i pantaloni di moda donna. Ogni stagione propone nuove tendenze e grandi ritorni dal passato, e le amanti dei trend non potranno che seguire con attenzione quali pantaloni vanno di moda nel 2022.

Pantaloni da donna trend: i grandi classici

Iniziamo questa carrellata di pantaloni da donna per il 2022 con un classico che rimane inalterato nello stile e nell’uso che si può fare sia nel quotidiano, per il lavoro, che per occasioni speciali. Si tratta del modello a sigaretta: dritti, stretti, da portare con décolleté o ballerine, camicetta e blazer oppure un maglione o twin set. Uno di quei capi da possedere assolutamente nel proprio guardaroba e con il quale è impossibile sbagliare.

Sempre rimanendo nel campo del chic e raffinato per tutti giorni, un altro tipo di pantaloni da donna di moda sono quelli a palazzo: larghi e dritti, da contrapporre a un top stretto, diventano i protagonisti di un outfit sia da giorno che per la sera. Per variare si può giocare con i toni e le fantasie: da un classico nero e blu notte, a colori sgargianti come arancio in un tessuto leggero e lucido come la seta, alle fantasia di tendenza per la primavera estate 2022: bouquet floreali e motivi botanici per vere romantiche e dedite allo stile urban chic, a motivi paisley (anche conosciuti come “disegni foulard”), perfetti per moderne hippy e boho-chic. Anche le fantasie rigate rimangono sulla cresta dell’onda, così come quelle a scacchi che ricordano gli anni Sessanta.

Pantaloni di pelle da donna

Tra i pantaloni da donna delle tendenze per il 2022 si trovano quelli in pelle: che siano skinny e aderenti alle gambe come una seconda pelle, oppure larghi, o ancora cropped, quindi corti a metà polpaccio, questi calzoni sono perfetti per chi ha un animo rock e non vuole rinunciare allo stile. Pantaloni pieni di personalità, a costo contenuto se scelti in ecopelle, che possono essere indossati con una semplice t-shirt bianca o con un camicetta in voile leggerissima. I colori sono da scegliere da un classico nero a un rosso scuro, un viola pieno di personalità oppure un verde primaverile e non scontato.

Pantaloni flared

I trend dei pantaloni da donna vedono anche i calzoni denominati “flared” tra i tipi più trendy: si tratta dei pantaloni leggermente ampi nella parte finale, che ricordano i modelli a zampa d’elefante tanto in voga negli anni Settanta, anche se non troppo larghi come si usavano in quel periodo.

Questo tipo è in grado di slanciare la figura e sono perfetti in vari colori e tessuti. Da quelli in velluto a coste, bianchi o in tonalità pastello, per le giornate primaverili, a quelli in maglina variopinta per una serata speciale. Per chi ama lo stile sporty-chic, poi, sono numerosi i pantaloni in acetato o cotone di brand sportivi che possono essere portati anche nel quotidiano in maniera trendy, con una maglietta e un giacchino in denim, oppure con una felpa dello stesso tessuto. I pantaloni flared si trovano anche corti, a pinocchietto sotto le ginocchia e sono ultra chic se portati con décolleté con tacco a spillo.

Potrebbero interessarti anche