1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

I migliori outfit autunnali con i pantaloni culotte

Il pantalone culotte è un capo versatile che si presta a diverse occasioni, casual o più formali. Ecco come abbinarlo senza commettere errori

Abbigliamento

La moda dei pantaloni culotte risale ormai al 2016, quando tantissimi brand low cost hanno proposto questo modello di pantaloni a “gamba larga” dal fascino moderno. Questo capo è stato molto apprezzato perché evidenzia le caviglie e aiuta a nascondere la forma delle gambe. Inoltre, si sposa bene con tantissimi tipi di look ed è tra i dieci capi must have per un guardaroba perfetto.

Ma con l’arrivo dell’autunno quale abbinamento si può scegliere? Ecco alcune idee originali per apparire al top in ogni situazione con i pantaloni culotte

Pantaloni culotte: quali scarpe usare

L’outfit con pantaloni culotte può essere chic o casual, dipende dagli accessori e dal tipo di scarpe scelte. Con l’arrivo dei primi freddi, sono tantissime le donne che non vogliono scoprire le gambe: in questo caso l’abbinamento vincente è quello con gli stivali al ginocchio.Si possono scegliere tanti tipi e stili di stivali per l’autunno: dai tronchetti bassi, perfetti per affrontare la giornata lavorativa, fino agli stivali più alti con tacco e plateau: basta che siano ben aderenti alla gamba.

Chi invece desidera apparire più slanciata ed elegante dovrà assolutamente optare per un paio di décolleté con tacco alto. I pantaloni culotte, infatti, tendono a tagliare la gamba, quindi i tacchi sono perfetti per slanciare: il modello a punta, senza plateau e nude, è davvero ideale per lasciare tutti a bocca aperta.

Sono tantissime le donne incuriosite da questo modello: ma quali sono le scarpe perfette per i pantaloni culotte? Solo tacchi e stivali? Assolutamente no: chi non vuole rinunciare al suo stile sportivo e casual, può abbinare un paio di sneakers alte. Invece, le amanti dello stile vintage e retrò, possono indossare un paio di stringate dal tocco maschile in pelle o vernice sia classiche sia modello platform con suola alta oppure dei mocassini: l’outfit sarà davvero esplosivo.

A chi stanno bene i pantaloni culotte?

I pantaloni culotte possono stare bene a tutte le donne, il segreto è scegliere le scarpe e l’outfit più indicati per valorizzare le proprie forme. Questo modello arriva a metà polpaccio o sopra la caviglia: è considerato molto fashion e sono tantissime le star del mondo dello spettacolo che li hanno indossati in svariate occasioni. Bisogna tenere conto solo di un aspetto: le ragazze più basse devono cercare di indossarli insieme a una scarpa con il tacco, in modo tale da apparire sempre slanciate. Per il resto, che si scelga una T-shirt ultra colorata per uno stile pop o una camicia in seta più elegante, ogni tipo di capo può sposarsi alla perfezione con questi pantaloni.

Con l’arrivo dell’autunno sono molte le donne che li abbinano con morbidi maglioncini ultracorti o maglioni con il collo alto: questo abbinamento è perfetto per un outfit da ufficio pratico e femminile o per prepararsi ad appuntamenti informali.

Per recarsi a un appuntamento professionale che richiede maggiore formalità è consigliabile accompagnarli a una giacca trench un po’ svasata: eleganza e stile sono garantiti! I pantaloni a culotte sono comodi e offrono a ogni donna la possibilità di sentirsi fashion e unica: è proprio questo il segreto del loro straordinario successo.

Potrebbero interessarti anche