1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Gioielli etnici a Milano: dove acquistarli?

Siete amanti di gioielli etnici e pietre preziose? A Milano ci sono diversi punti vendita in cui trovarli. Scoprite in questo articolo i 4 che abbiamo scelto

Gioielli

Non solo oro e argento: i gioielli etnici non hanno nulla da invidiare ai monili realizzati con metalli preziosi, e sono richiestissimi da donne di tutte le età. Fili colorati, trame intricate e pietre si adattano con facilità anche ai look meno impegnativi, e per questo motivo si moltiplicano nelle grandi città i negozi dedicati alla vendita esclusiva di questi gioielli.

Se vi trovate a Milano, in particolare, avrete l’imbarazzo della scelta: tanto nei quartieri del centro che nei mercatini che affollano i Navigli, potrete trovare dei pezzi da collezione piuttosto interessanti. State cercando qualche suggerimento? Ecco dove potrete comprare gioielli etnici a Milano.

Artest

Artest

Se state cercando gioielli etnici a Milano, nel cuore della città, in via Marsala 12, trovate questo laboratorio dal fascino esotico. I gioielli, che includono bracciali, collane e orecchini, sono realizzati dalla stessa proprietaria Lidia Violante partendo da pietre dure come ametista, corallo o turchese persiano.

I gioielli di Artest non vengono solo realizzati ex novo ispirandosi alle tradizioni di luoghi esotici come Indocina, Cambogia e Vietnam, ma sono anche rinnovati a partire da antichi pezzi da collezione sapientemente lavorati.

Iruna pietre e gioielli

La Iruna Gioielli è un’oreficeria in via Beruto 13 a Milano, e propone ai propri clienti un’ampia scelta di pietre dure semi preziose, di gemme e di minerali. Qui potrete trovare monili, collane, pendenti e anelli con pietre e gemme insolite, ma ricche di fascino e di mistero: tra queste l’Opale dai mille colori, l’Adularia coi suoi candidi riflessi lunari, lo Zaffiro Stellato o la Tormalina.

Vero e proprio laboratorio orafo, questo negozio offre diversi servizi tra cui taglio e lavorazione di pietre preziose, creazione di gioielli personalizzati, dai mille significati e incisione e restauro di antichi monili.

Altri Orizzonti

Altri Orizzonti è un negozio dove potrete provare l’emozione di un viaggio attraverso i 5 continenti scegliendo fra vari articoli e oggetti particolari e anche unici. Oltre a tessuti e complementi di arredamento, c’è chiaramente un vasto assortimento di gioielli in argento, alluminio, ottone, zama, pasta di vetro, fossile, murrina, corallo, ambra e altre pietre dure.

L’ispirazione arriva da luoghi come Birmania, India, Indonesia, Marocco, Nepal, Nigeria, Tibet, Thailandia, Cina, Madagascar, Marocco e altre mete dal fascino unico ed irresistibile. Altri Orizzonti si trova in al numero 5 di Piazza Prealpi.

Merù Gioielli

Merù Gioielli

Nel cuore di Brera sorge questa antica gioielleria nata nel 1959. Fondata da Francesco Mereu, che arrivò dalla Sardegna per frequentare la Scuola d’Arte e Mestieri a Milano, Merù Gioielli è oggi uno dei punti di riferimento più importanti per chi ama la gioielleria poco tradizionale.

Le creazioni di Mereu, così come quelle dei suoi figli oggi, si distinguono per la capacità di saper mescolare materiali preziosi, come oro ed argento, a pietre e materiali poco pregiati. Allo stesso modo, si fondono in collane, bracciali e monili vintage e modernità, dando luogo a pezzi da collezione unici che nel 1992 si sono guadagnati un’esposizione al Victoria and Albert Museum di Londra.

Potrebbero interessarti anche