Studio Dentistico Marinacci a Cittaducale (Ri)

Studio dentistico specializzato in sedute di igiene orale per prevenire patologie della cavità orale e cure dentali all'avanguardia con strumenti innovativi
Studio Dentistico Marinacci a Cittaducale (Ri)
Lo Studio Dentistico Marinacci con sede a Cittaducale, in provincia di Rieti, è un ambulatorio specializzato nell’offrire servizi medici per la cura e la prevenzione di patologie a carico della cavità orale. Lo studio è stato avviato nel 1999 con l’intento di garantire ai pazienti trattamenti di ultima generazione per ottenere importanti risultati per quanto riguarda l’aspetto estetico e funzionale. I trattamenti sono proposti con l’utilizzo di dispositivi e strumentazioni all’avanguardia che permettono di ottimizzare le tempistiche durante la cura e ottenere il risultato cercato. Innanzitutto lo studio si occupa di igiene orale che è fondamentale per poter prevenire l’insorgere di diverse patologie ed avere sempre una cavità orale priva di agenti patogeni, batteri o virus. L’igiene orale quotidiana è fondamentale ma bisogna completarla con una seduta periodica presso uno studio specializzato. Altrettanto importante è la possibilità di proporre delle cure specifiche per ogni genere di patologia, è per questo che lo studio dispone di attrezzature adeguate per poter realizzare protesi dentali e ponti di ultima generazione che possono essere installati correttamente, garantendo funzionalità e resistenza nel tempo.
Patologie delle mucose orali
Molto spesso si commette l’errore di prendersi cura solo ed esclusivamente delle arcate dentali sottovalutando l’impatto negativo che potrebbero avere delle patologie a carico di tutta la cavità orale. Lo Studio Dentistico Marinacci pone massima attenzione a questa tematica grazie ad alcune specializzazioni nel proporre trattamenti e cure specifiche per le patologie delle mucose orali. Fondamentale è riuscire a individuare rapidamente la malattia che si è presentata nella bocca per poter proporre delle cure efficaci. Ci sono diverse condizioni e sintomi che dovrebbero mettere in allarme il paziente come ad esempio la formazione di una macchia bianca o scura, di una bolla, di una vescica, di una ulcera e di tante altre problematiche. Ci sono malattie della cavità orale che non permettono di masticare e mangiare come le stomatiti infiammatorie, le lesioni aftose e le macchie melanoidine. Tra l’altro tenere sotto controllo quello che succede nella mucosa orale, significa anche portare avanti un’intelligente attività di screening per eventuali situazioni tumorali che se prese per tempo possono essere risolte con un’ottima probabilità. Lo studio si occupa delle patologie delle gengive che molto spesso possono presentarsi infiammate e sanguinanti, il che è sintomo di un problema piuttosto importante che va affrontato con decisione anche con interventi chirugici come nel caso della gengivectomia.
Implantologia e ortodonzia
Ci sono delle condizioni della cavità orale che sovente vengono trattate solo per un discorso puramente estetico. Questo è il caso delle condizioni di ortodonzia, la crescita di un dente in una posizione anomala. Indubbiamente riuscire ad avere un sorriso smagliante è importante ma lo è altrettanto riuscire a godere di tutte le funzionalità della cavità orale come una corretta masticazione, respirazione e la pronuncia delle parole. Per correggere la posizione anomala di uno o più denti, lo Studio Dentistico Marinacci utilizza appositi apparecchi dentali che nel tempo raddrizzano il dente riportandolo nella posizione corretta. Altra problematica piuttosto comune riguarda la perdita di uno o più denti. Anche in questo caso c’è un discorso di natura estetica e funzionale ed entrambi vanno affrontati con decisione. L’opzione migliore in questo momento è procedere con un intervento di implantologia che permette di installare un nuovo impianto dentale, garantendo massima funzionalità e solidità. Per ulteriori dettagli sugli interventi di implantologia e su qualsiasi altro trattamento previsto presso lo Studio Dentistico Marinacci, è possibile usare il numero di telefono riportato sul sito.