1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Affidati al team di C.B.R.C. per smaltire rifiuti industriali

L'azienda bolognese offre un servizio indispensabile per tutte le imprese che vogliono eliminare documenti sensibili all'insegna della massima riservatezza

28-04-2025

Servizi

C.B.R.C. è un’azienda di Bologna che gestisce lo smaltimento dei rifiuti speciali. A partire dal 2001 la società opera in maniera meticolosa nell’ambito del trattamento degli scarti derivanti dai processi industriali, focalizzandosi in particolar modo sulle procedure per compattare volumi elevati di carta.

L'articolo che stai leggendo parla di:
C.B.R.C.

Via Dell' Industria, 38 - 40127 Bologna (BO)

  • (4)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Aperto fino alle 17:00

    Contattaci

    Ritiro e riciclo di imballaggi di cartone

    Più di vent’anni di radicata presenza sul territorio hanno permesso all’impresa di conquistare la fiducia di tantissime imprese e amministrazioni locali, ma non solo. La copertura geografica primaria si concentra sulla regione Emilia-Romagna, anche se lo staff può portare a termine operazioni di natura occasionale in tutta Italia. C.B.R.C. ambisce a svolgere un ruolo di primo piano in un ambito divenuto sempre più cruciale in tempi recenti, ovvero quello del corretto ritiro e successivo smaltimento dei rifiuti, nonché dell’impostazione di ottimali processi di riciclo. L’intento perseguito principalmente dall’impresa bolognese è quello di aiutare a preservare la vegetazione, favorendo la trasformazione della carta da riciclare anche attraverso la fornitura di campane per la fase di raccolta. Presso la struttura sono presenti compattatori per la carta destinata al macero. Lo stabilimento è dotato di presse stazionarie che riducono i volumi, permettendo in tal senso di agire su quantità importanti. Dai piccoli ritagli fino ai grandi imballaggi: il materiale viene recuperato per favorire processi ecologici e sostenibili.

    Distruzione di documenti sensibili nel rispetto della privacy

    Una speciale attenzione viene riservata al trattamento degli archivi riservati. Tra i servizi innovativi offerti dall’azienda rientra infatti la gestione ottimale di tutti i supporti cartacei dove sono riportati dati sensibili. Nell’ottica di assicurare a ogni cliente il totale rispetto della privacy, C.B.R.C. lavora su due fronti. Da un lato seleziona con enorme cura il personale che gestisce le operazioni, dall’altro porta a termine la distruzione dei documenti in maniera meticolosa, evitando così che possano verificarsi fughe accidentali di informazioni. Gli enti pubblici e privati che si rivolgono a C.B.R.C. hanno dunque la certezza di affidarsi a un partner competente, che si occupa dell’eliminazione di documenti assicurativi, bancari, informatici e tabulati all’insegna della massima riservatezza.

    Dal raccolto degli involucri di plastica fino ai rifiuti sanitari: processi su misura per amministrazioni ed enti privati

    Per il riciclo delle materie plastiche, l’impresa offre il ritiro di imballaggi e contenitori in vista del conferimento alle realtà autorizzate e adibite ai processi di riciclo. Nella gamma di attività svolte dall’azienda rientra inoltre il ritiro e trattamento di rifiuti speciali, come ad esempio quelli composti da componenti elettrici o ferrosi. Gli scarti legnosi recuperati dalla ditta vengono conferiti prontamente nei macchinari abilitati al riciclaggio per ridare nuova vita a una risorsa così preziosa. Per quanto concerne gli elementi caratterizzati da un livello minimo di tossicità, la ditta segue in modo rigoroso le linee guida previste dalla normativa vigente, come avviene nel caso dello smaltimento di rifiuti ospedalieri e sanitari. Contatta C.B.R.C. se desideri richiedere l’intervento del team per smaltire rifiuti speciali di varie tipologie.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    C.B.R.C.

    Via Dell' Industria, 38 - 40127 Bologna (BO)

  • (4)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Aperto fino alle 17:00

    Contattaci

    Potrebbero interessarti anche