1. Home
  2. Food

Ristorante Grotta del Marinaio: ottime specialità di pesce

Materie prime fresche e di stagione per piatti sani e gustosi

09-05-2023

Food

Dal 1959 il ristorante Grotta del Marinaio si distingue per la preparazione di ottime specialità di pesce. Sin dalla fine degli Anni Cinquanta questo locale pescarese a conduzione familiare si impegna a fondo al fine di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più numerosa. Grazie all’attenzione del personale di sala, nonché alla bontà dei piatti di mare, Grotta del Marinaio è un locale che riesce ad accontentare anche i clienti più esigenti. Dagli antipasti fino ai dolci, passando per primi e secondi piatti: ogni pietanza viene realizzata esclusivamente mediante l’impiego di materie prime freschissime.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Grotta del Marinaio

Via Bardet, 6 - 65126 Pescara (PE)

PIÙ INFORMAZIONI

Una selezione accurata dei migliori ingredienti per piatti dai sapori genuini

Presso il ristorante Grotta del Marinaio, situato in Via Bardet a Pescara, i clienti hanno la possibilità di ritrovare tutti i sapori genuini di una volta. Questo locale è in attività dalla fine degli anni Cinquanta, periodo in cui Alberto e Annamaria hanno saputo conquistare la fiducia dei clienti grazie alla cordialità dell’accoglienza e alla bontà delle pietanze. A raccogliere il testimone nella gestione di questo ristorante a conduzione familiare sono arrivati in seguito Cinzia e Corrado. Conservando la stessa passione per questo mestiere, i due gestori si dividono i compiti per riuscire a creare un’esperienza davvero gradevole per la clientela. Ciò significa che mentre Cinzia si dedica alla preparazione di ricchi e sfiziosi antipasti, Corrado gestisce la sala e serve i clienti in modo cordiale. Grazie all’atmosfera accogliente che si respira presso il locale, ogni ospite può gustare ottimi piatti all’insegna del relax e della convivialità.

Pesce fresco e di stagione per un menu di mare completo

Dalla primavera fino all’inverno: le specialità ittiche rispettano una stagionalità proprio come la frutta e la verdura. Con il passare dei mesi lo staff individua solo il migliore pesce di stagione al fine di proporre alla clientela piatti dai sapori autentici. Solo quando sono davvero di stagione le specialità ittiche vantano la massima concentrazione in termini di gusto. Una volta selezionati i migliori pesci freschi facendo riferimento solo a fornitori affidabili, lo staff si dedica alla preparazione degli ottimi piatti. All’interno del menu completo di questo ristorante spiccano diverse specialità gastronomiche locali, così come i grandi classici della cucina mediterranea. Gli ospiti possono scegliere ad esempio tra la ricca frittura di paranza e la delicata zuppa di pesce. Per concludere il pasto in maniera ottimale, il listino dei dolci fatti in casa offre opzioni adatte a soddisfare anche i palati più esigenti.

Una proposta gastronomica in continua evoluzione

In virtù dello sguardo costantemente rivolto alle innovazioni che coinvolgono il settore, Grotta del Marinaio riesce a mantenere saldo il legame con la tradizione, pur presentando una proposta sempre più al passo con i tempi. In tal senso il menu comprende pietanze pensate per venire incontro alle esigenze di quanti presentano particolari necessità alimentari. Ecco dunque che anche coloro che sono affetti da intolleranze al glutine e al lattosio possono trovare alternative molto gustose.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Grotta del Marinaio

Via Bardet, 6 - 65126 Pescara (PE)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche