Ristorante L'Antica Rocca: piatti tipici in chiave moderna

Il ristorante presta molta attenzione alle necessità di tutti i clienti, studiando una proposta che comprende anche gustose specialità senza glutine
Ristorante L’Antica Rocca propone una filosofia gastronomica contemporanea, basata sull’impiego esclusivo di ingredienti ricercati e di qualità elevata. Dal 1981 il locale fondato da Giovanna Biasia ricerca in modo costante l’eccellenza, mirando a creare un’offerta in grado di accontentare ogni palato.
I grandi classici con un tocco contemporaneo: l’idea di cucina del ristorante bresciano
Ristorante L’Antica Rocca si trova a Orzinuovi, in provincia di Brescia, e accoglie la clientela locale in un ambiente elegante e al contempo semplice, che si rivela la cornice ideale per scoprire il concetto gastronomico al quale si ispira la proposta culinaria. L’intento con cui vengono creati i piatti è infatti quello di unire il grande rispetto nei confronti della tradizione regionale e mediterranea con le tendenze più interessanti che provengono da varie parti del mondo. Le più recenti tecniche di cottura sono impiegate per lavorare ciascun ingrediente in maniera ottimale, preservando il profilo nutrizionale e i sapori intensi che lo caratterizzano. Lo chef seleziona alimenti pregiati e di nicchia grazie ai quali riesce a conferire un tocco completamente nuovo e originale a piatti tipici, che si rivelano così in grado di stupire anche i commensali più esigenti. Gli ingredienti privilegiati sono naturalmente di stagione e provenienti da fornitori affidabili. Per adeguarsi alla disponibilità delle materie prime, la lista delle pietanze è in costante evoluzione.
Un ricco menu che comprende tante opzioni per le intolleranze
Una cucina di stampo moderno e innovativo come quella proposta dal Ristorante L’Antica Rocca si caratterizza per l’attenzione speciale riservata alle persone che non possono consumare piatti contenenti glutine o lattosio. Oltre a rispettare in maniera meticolosa le normative previste, indicando la lista degli allergeni nel menu, il locale studia pietanze adatte alle necessità alimentari di celiaci, nonché di tutte le persone che seguono altre diete particolari come quella vegetariana. Gli antipasti misti sono ideali per stuzzicare l’appetito, predisponendo i commensali a scoprire le sfumature di gusto degli ingredienti di grande qualità. Dai primi piatti di riso e pasta fresca abbinati alle migliori specialità ittiche fino ai secondi succulenti di carne, passando per contorni leggeri ma saporiti: il menu contiene alternative pensate per adattarsi a qualsiasi preferenza.
Una vasta carta dei vini e un servizio di consegna a domicilio
Ogni portata può essere esaltata dall’accostamento con il calice perfetto di vino, da scegliere tra le numerose etichette presenti nella cantina, consigliate con competenza dal personale di sala. L’esperienza gastronomica studiata in maniera meticolosa si conclude con i tanti dolci artigianali, preparati con cura per chiudere al meglio il pasto. Chi desidera gustare le specialità del Ristorante L’Antica Rocca a casa propria può approfittare della consegna a domicilio, effettuata con contenitori che preservano la fragranza di qualsiasi pietanza. Chiama se vuoi prenotare un tavolo presso l’accogliente ristorante bresciano.