1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Rinfresco per la Cresima: dove organizzarlo a Milano?

Quali sono le migliori location per preparare un rinfresco cresima a Milano? In questo articolo abbiamo raccolto una breve guida con i migliori indirizzi

Ricevimenti

Uno dei momenti più belli da festeggiare con la propria famiglia, se si è cattolici, è senza dubbio quello della Santa Cresima, un sacramento tra i principali di questa religione. Generalmente la Confermazione – tale è il nome preciso di questo sacramento – si svolge in autunno o in primavera e i cresimandi sono ragazzi e ragazze nell’età dell’adolescenza.

La Confermazione, infatti, è la cerimonia attraverso la quale lo Spirito Santo scende sul cresimando, grazie all’imposizione delle mani del Vescovo, e conferma ciò che già si era celebrato durante il battesimo.

Poiché si tratta di un’occasione importante e solenne, spesso la cerimonia è seguita dal rinfresco cresima.
Se abiti a Milano e stai cercando il posto adatto dove organizzare il rinfresco per la Cresima di tuo figlio, le location adatte sono molte, dal classico ristorante alla sala ricevimenti.

Rinfresco cresima Milano: le migliori location

Che tu desideri un pranzo o una cena completa, oppure che tu voglia organizzare un rinfresco più giovane e smart, a Milano e provincia si possono trovare parecchi ristoranti che offrono soluzioni per tutte le esigenze.

  • Il Ristorante A’ Riccione: famoso in tutta la provincia per l’elevatissimo livello della sua cucina, questo storico ristorante milanese è specializzato nella cucina del pesce fresco. L’atmosfera elegante e allo stesso tempo famigliare rende questo luogo la location perfetta per ricevimenti e cerimonie di ogni genere.

    Ristorante A’ Riccione

  • Il Ristorante pizzeria Vivà: situata in zona Corvetto, questa pizzeria si propone come un luogo accogliente e caldo, dove trascorrere ore piacevoli in compagnia dei propri commensali.
    Grazie agli ampi spazi dedicati alla sala banchetto, questo locale è specializzato in ricevimenti in occasione di cerimonie come matrimoni, cresime, battesimi e compleanni.
  • Appena fuori Milano, a San Donato Milanese, si trova la Moderna Trattoria di Nonna Emilia: qui, come dice il nome stesso, la cucina è all’insegna della tradizione emiliana e lombarda, unita a una produzione propria degli ingredienti, coltivati negli orti interni e cucinati con genuinità e semplicità. Specialità come lo gnocco fritto, i salumi artigianali, e la pasta fatta in casa offrono alle cerimonie un tocco di calore della tradizione di casa.

    Moderna Trattoria di Nonna Emilia

  • Un altro ristorante tradizionale è La Piobba 1850, particolarmente adatto per chi vuole riscoprire la cucina tipica milanese. Nel suo menù si alternano specialità tipiche come la casoela a piatti di carne, paste fatte in casa, paté maison e pesci freschissimi, anche a seconda della stagionalità.
    Famoso in tutta Milano per i suoi piatti, questo ristorante gode di un giardino estivo-invernale con aria climatizzata, che rende le occasioni speciali particolarmente piacevoli. Qui, infatti, è disponibile una sala banchetti nella quale si possono organizzare rinfreschi per matrimoni, cresime e per tutte le occasioni importanti.

Se, invece, hai necessità di un catering, la soluzione migliore è senza dubbio affidarsi a Intermezzo catering, un servizio di altissima qualità grazie all’accurata selezione di prodotti del territorio e alla competenza e preparazione del personale di servizio. Attraverso i raffinati servizi di banqueting proposti da questa agenzia, sarà possibile organizzare una festa moderna e smart, durante la quale unire il divertimento in liberà alla possibilità di gustare delicate prelibatezze.

Potrebbero interessarti anche