1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Pescheria Il Piscione: specialità ittiche fresche a Torino

La pescheria si distingue per una proposta completa con una vasta scelta di pesce azzurro come sgombri, sardine e acciughe.

06-02-2024

Mangiare bene

Pescheria Il Piscione soddisfa le richieste dei consumatori che risiedono in varie zone del Piemonte. Fondata da Gilda e Giovanni, l’attività è rimasta a gestione familiare grazie alla figlia Lilly, che assieme al marito Tonino ha portato avanti la tradizione iniziata alla fine degli anni Settanta. Varcando la soglia del punto vendita si respira un’aria accogliente, grazie al sorriso e alla cortesia che i clienti possono ritrovare anche quando lo staff è presente con il banco di proprietà presso i mercati di Ciriè, Caselle, Borgaro e Valli di Lanzo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pescheria Il Piscione

Via Paolo Braccini, 40 - 10073 Ciriè (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

I migliori prodotti ittici delle acque del Mar Mediterraneo

Pescheria Il Piscione si distingue per un’offerta di altissima qualità, che si focalizza in special modo sul pesce crudo e su quello azzurro. È in particolare quest’ultimo, un tempo considerato più povero, a essere oggi molto apprezzato dalla clientela in virtù dell’elevato profilo nutrizionale e del ricco contenuto di omega-3. Dalle aree più tutelate del Mar Mediterraneo, come ad esempio la zona FAO 37, provengono alcune tra le migliori specialità tra cui acciughe, sardine e sgombri. In virtù della conoscenza approfondita dei segreti di questo cibo pregiato, il personale può offrire consigli preziosi alla clientela, indicando quali sono i migliori pesci di stagione. Pur privilegiando le specie tipiche del Mar Mediterraneo, in base ai periodi vengono incluse nella selezione anche specialità ittiche dell’oceano Atlantico. Qualsiasi siano i prodotti acquistati, i clienti ricevono suggerimenti utili per una preparazione e una cottura che riescono a valorizzare le caratteristiche dell’alimento.

Una presenza capillare nell’area provinciale di Torino

I clienti che sono interessati ad acquistare le ottime specialità ittiche proposte dalla pescheria possono trovare il personale presso i mercati delle piazze principali del territorio canavese. Nelle località comprese tra Ciriè e Lanzo, infatti, lo staff è presente con un banco nelle ore mattutine in base ai giorni prestabiliti per offrire un servizio ancora più comodo. La pescheria rimane aperta al pomeriggio per tutti coloro che vogliono acquistare pesce freschissimo e di qualità per preparare una cena nutriente e sana.

Tanti servizi per la clientela e una fornitura dedicata per alberghi e ristoranti

Una tra le attività più richieste in assoluto da parte della clientela è la sfilettatura, che viene eseguita con gesti sapienti del personale altamente qualificato. Per aiutare tutti i clienti che non sanno come far mangiare il pesce ai bambini, lo staff può occuparsi non solo di eliminare con cura le lische, bensì anche di tagliare in pezzi piccoli le porzioni più grandi. Con lo stesso intento vengono proposte preparazioni adatte ai più piccoli, per invitarli a consumare un alimento che contiene elementi fondamentali per la loro crescita. Tra queste si trovano ad esempio il fritto e i sughi pronti, pratici da portare in tavola. Gli altri punti di forza della proposta di Pescheria Il Piscione includono il crudo (tartare e carpaccio), il pesce spada, le orate, i polipi e i gamberoni. Inoltre, le strutture ricettive della zona che desiderano servire ai loro ospiti prodotti ittici sicuri e gustosi possono avvalersi del servizio di fornitura dedicato. Chiama il numero 3407646404 per conoscere la disponibilità di un determinato prodotto, oppure per prenotare un ordine in quantità elevate.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pescheria Il Piscione

Via Paolo Braccini, 40 - 10073 Ciriè (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche