1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Pescheria Il Piscione: da oltre 40 anni al servizio del cliente

Dal 1978 la pescheria Il Piscione offre alla propria clientela qualità e freschezza dei migliori prodotti ittici provenienti dal Mare Nostrum.

10-02-2025

Mangiare bene

La pescheria Il Piscione nasce nel 1978 dall’intraprendenza e dal coraggio di quattro trentenni. Il negozio, specializzato nella vendita di pesce fresco e fritto, si trova a Ciriè (Torino) ma opera anche nelle principali piazze del canavese. Con il trascorrere dei mesi l’attività cresce e inizia a rifornire i ristoranti e le mense degli asili e delle scuole locali. Il successo riscontrato negli anni Ottanta e Novanta offre la possibilità di rinnovare il punto vendita inserendo un vero banco riservato all’esposizione dei prodotti ittici e la famosa vasca delle anguille, permettendo l’acquisto di un autonegozio. Nel 2002, la pescheria passa alla gestione della famiglia Sessa e Acampora, composta dalla signora Gilda e dal signor Giovanni. Oggi, con la stessa dedizione e passione dei propri genitori, la figlia Lilly e il marito Tonino continuano ad offrire il miglior pesce fresco e cucinato della zona.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pescheria Il Piscione

Via Paolo Braccini, 40 - 10073 Ciriè (TO)

  • (4)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Vendita di pesce azzurro proveniente direttamente dalla Zona FAO 37

    Ogni giorno la pescheria Il Piscione seleziona il miglior pesce stagionale per garantire la massima qualità alla propria clientela. I banchi del negozio sono riforniti principalmente di prodotti ittici freschi (alici, sarde, sgombri, suri) provenienti dal Mare Nostrum e, solo in alcuni periodi, vengono incluse nella selezione anche specialità tipiche dell’oceano Atlantico. I decongelati (di cui viene sempre indicata la zona di pesca), invece, sono sottoposti a un attento controllo prima della messa in vendita o della preparazione di un piatto. Lo staff realizza quotidianamente tanti gustosi manicaretti impiegando solo materie prime scelte. Il menù fisso comprende insalata di polpo, alici marinate, carpione di anguilla, nocciolino o trota salmonata, sugo rosso con totani, seppie e calamari, sugo bianco con vongole, insalata di gamberetti. Non manca l’offerta di tartare e carpaccio. La frittura di pesce è il piatto forte della pescheria Il Piscione, una pietanza che ha dato negli anni un valore aggiunto alla storia del negozio. Il cliente ha la possibilità di scegliere il prodotto ittico che più preferisce per poi farlo cucinare sul momento dal personale della cucina. L’uso di un olio di semi eccellente combinato alla qualità del pescato di giornata garantisce un fritto perfetto, croccante e mai untuoso.

    Prodotti ittici freschissimi adatti alla preparazione di piatti dal sapore unico

    La pescheria il Piscione è nota in tutta Ciriè, nelle valli di Lanzo, Caselle e Borgaro, nei paesetti limitrofi ma anche a Torino, per il ricco assortimento di frutti di mare e per i sapori autentici di branzini, pesce spada, triglie, sgombri e baccalà. Il negozio offre all’affezionata clientela tanti servizi su misura quali la pulizia del pesce, l’eviscerazione, la sfilettatura e la consegna a domicilio su prenotazione. Il personale del punto vendita, inoltre, dispensa consigli utili e tante ricette su come valorizzare al meglio ogni esemplare. La pescheria, presente pure nei principali mercati locali, è aperta il pomeriggio per offrire a tutti la possibilità di acquistare piatti già pronti, per una cena sana e genuina.

    Per informazioni sulla disponibilità giornaliera dei prodotti ittici oppure per prenotazioni chiama la pescheria Il Piscione al numero 3407646404.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Pescheria Il Piscione

    Via Paolo Braccini, 40 - 10073 Ciriè (TO)

  • (4)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Potrebbero interessarti anche