1. Home
  2. Food
  3. Carne e salumi

Macellerie di carne kosher a Roma: le migliori

Sono in molti ad amare e consumare esclusivamente la carne Kosher: ecco i migliori posti dove poterla acquistare a Roma. Scopriamoli insieme

Carne e salumi

Da sempre città aperta ed accogliente, Roma ospita sul suo territorio diverse attività commerciali legate a molteplici culture.

Se vivete nella capitale e praticate la religione ebraica, o semplicemente siete dei curiosi che vogliono sperimentare assaggiando carne a Roma, sappiate che sono molti i punti vendita in cui acquistare carne kosher a Roma, fuori dal circuito dei classici ristoranti romani.

Scopriamoli insieme.

Cos’è la carne Kosher

Vi state chiedendo cosa sia la carne Kosher e se potete o meno consumarla? Cerchiamo di rispondere brevemente alle vostre domande. Un alimento si definisce Kosher quando è conforme alle leggi della Torah, che il popolo ebreo segue fedelmente da oltre 3,000 anni e delle quali i Rabbini, ancor oggi, verificano il rigoroso rispetto.

Alcuni dettami sono molto rigidi, e specificano come quali animali possono essere mangiati e come devono essere macellati. Gli Ebrei possono consumare ad esempio carne di mucche, vitelli, agnelli e capre.

È vietato invece mangiare la carne di maiale, cavallo e coniglio. In tutti i casi, gli animali devono essere uccisi senza patire alcuna sofferenza.

Dove comprare la carne Kosher

Kosher Delight

La vasta scelta di tagli messi a disposizione è sicuramente uno dei maggiori punti di forza dell’azienda guidata da Alberto Ouazana insieme alla moglie Alessandra. Garantito da tutte le certificazioni sanitarie necessarie, compresa ovviamente la Teudà concessa dalla Comunità Ebraica di Roma, Kosher Delight con la sua macelleria offre carni di pollame, manzo e vitello, e servizi di qualità come la consegna a domicilio e packaging reso sottovuoto.

A Roma sono presenti tre punti vendita in diverse zone della città: Via Giacomo Boni, 18; Via Silvestro Gherardi, 18 e Via del Portico d’Ottavia, 11.

Centro Kasher di Claudio Spizzichino

La storia del Centro Kasher comincia nel 1987, e prosegue a gonfie vele fino ad oggi. In particolare il negozio si è sempre distinto per la qualità dei prodotti, soprattutto sul manzo chianino (certificato D.O.P.), ottimo anche realizzare squisiti hamburger, selezionato dallo storico fornitore Vittorio Mastropietro. Non mancano tuttavia anche altri tipi di carni, come agnello, pollo e vitello.

L’offerta del centro Kasher include anche un vasto assortimento di preparati (olive ascolane, polpette e polpettone, arrosticini di pollo panati, spiedini misti) e affettati (bresaola, salame di manzo, lingua di vitella, pancetta di vitella, corned beef, cacciatorino e speck di manzo).

Indirizzo: Via Fonteiana, 24a – 26, 00152 Roma

Pascarella carni Kasher

Una bottega artigiana che segue scrupolosamente i dettami della Kasherut, rispettando la tradizione che tutela dal contatto e dall’accidentale lavorazione di animali non puri.

Qui potrete trovare diversi tipi di carni di manzo, pollo, vitello, tacchino ed agnello, tutte italiane e tutte selezionate con grandissima competenza ed attenzione all’igiene, partendo dalla macellazione fino ad arrivare alla preparazione, certificata anche grazie al controllo del Rabbinato di Roma.

Da Pascarella carni Kasher non mancano preparati pronti per esser cucinati (arrotolati, rollè di vitella, hamburger, polpettoni, salsicce, fettine e petti di pollo panati) ed affettati ricchi di proteine (bresaola, salame, cacciatorino, petto di tacchino e di pollo, galletto, pastrami di tacchino e di manzo).

Indirizzo: Via Cesare Pascarella, 22/28 – 00153 – Roma

Potrebbero interessarti anche