La Riviera: ristorante pizzeria dove terra e mare si incontrano

La Riviera è un rinomato ristorante pizzeria sulle colline del torinese che offre un menù per tutti i gusti, con il tradizionale forno a legna per la pizza
La Riviera è un ristorante pizzeria in grado di soddisfare i palati più esigenti e di incontrare il gusto di tutti. Un menù di carne e uno di pesce, ricchi di prodotti genuini e cucinati con grande maestria dallo chef, a cui si aggiunge la pizza cotta nel forno a legna come da migliore tradizione. La location è altrettanto suggestiva poiché si trova sulle colline del torinese a Riva presso Chieri in una struttura dotata di ampi saloni e un grande giardino, perfetti per organizzare matrimoni, compleanni e cerimonie di ogni genere.
Un luogo speciale dove l’ospitalità è la regola
L’attività ha alle spalle già molti anni di servizio, in quanto nasce con Patrizia Pierangelo nel 2000 a Crivelle, frazione di Buttigliera Alta in provincia di Asti, per poi trasferirsi in una sede più grande e più bella, ovvero quella attuale, nel 2009. Squadra che vince non si cambia e infatti rimane la conduzione familiare e l’affiatato staff che è impareggiabile nel far sentire le persone accolte, grazie alla cortesia, alla competenza e al calore umano che sono il tratto distintivo di questo rinomato locale.
Le prelibatezze della cucina prevedono un menù alla carta dal quale si possono scegliere piatti sempre diversi che seguono la stagionalità. Per esempio, nel mese dei funghi si possono trovare primi, secondi e pizze che contengono quest’ingrediente, rigorosamente selezionato a km 0. In alternativa, è possibile scegliere tra due diversi menù, uno di terra e uno di mare, che lo staff ha appositamente ideato per una degustazione ampia delle prelibatezze del posto.
I piatti più rappresentativi e la pizza al farro: le specialità del ristorante pizzeria La Riviera
Tra le tante proposte dello chef abbiamo la succulenta fiorentina, la costata di vitello con patate e il filetto al pepe verde, per ciò che concerne le carni: tagli prelibati e provenienti da allevamenti certificati che garantiscono un’eccellente qualità. Altrettanto invitante è l’assortimento di pesce e frutti di mare, preparati anche come crudité, con ostriche, scampi e tartare di ombrina o di tonno, la cui freschezza è assicurata dall’acquisto del pescato quotidiano. Da provare la spadellata di seppie con funghi porcini, un fortunato connubio di mare e terra dal sapore unico.
Le pizze sono guarnite con ingredienti genuini e abbinamenti fantasiosi e sempre perfetti. Per quanto riguarda l’impasto, La Riviera ha la sua personale ricetta al farro, una particolarità che può incontrare le esigenze di chi è intollerante al frumento o semplicemente per coloro che desiderano assaggiare una pizza più leggera dall’alta digeribilità. La cottura nel forno al legna e l’abilità del pizzaiolo completano una vera bontà che unisce la tradizione all’estro culinario. Il menù di base presenta le pizze classiche conosciute e amate da tutti, ma seguendo i vari periodi dell’anno, si preparano pizze gourmet con gli ingredienti tipici della stagione, per poter provare sempre qualcosa di diverso.
Gli ampi spazi del locale sono fruibili d’estate all’aperto, grazie ai rigogliosi giardini adatti alle cerimonie per momenti indimenticabili. Il ristorante si presta infatti ad accogliere sia la cena intima tête-à-tête, sia i gruppi numerosi che vogliono festeggiare al meglio.
Chiamate il ristorante pizzeria La Riviera per riservare il vostro tavolo. I posti sono molto ambiti ed è consigliata la prenotazione per non perdere l’occasione di provare il meglio della cucina del territorio.