1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Dove trovare un ristorante vegano a Bologna?

Bologna è da sempre una città ricca di offerte in fatto di ristorazione, anche per chi non mangia prodotti di derivazione animale. Ecco dove mangiare vegano

Mangiare bene

Stai cercando un’esperienza vegana a Bologna e vuoi gustarti il meglio della cucina senza carne e derivati animali? Abbiamo trovato i migliori ristoranti del capoluogo emiliano e non vediamo l’ora di condividerli con te. In questa guida troverai tutti i locali con opzioni vegan di Bologna e provincia che ci sentiamo di consigliarvi per una serata con gli amici diversa dal solito, o come punto di riferimento per un nuovo capitolo alimentare della vostra vita.

Il Rovescio

Il Rovescio Osteria

Osteria, pizzeria e paradiso vegan sin dal 2008, Il Rovescio è pioniere nel suo settore e offre ai suoi clienti piatti biologici a base vegetale che si rifanno scrupolosamente alla stagionalità. Pezzo forte del menù sono certamente le pizze, la cui pasta è ricavata da straordinarie farine provenienti da aziende agricole biologiche. Il Rovescio si trova in via Pietralata, civico 75.

Fru-Tis

Ristorante vegetariano con opzioni vegane situato in via Guglielmo Oberdan, civico 24. Il locale a gestione famigliare offre un’atmosfera accogliente e conviviale dove gustare pranzi e cene in un ambiente delizioso. L’idea dietro Fru – Tis è quella di combinare il mondo della verdura e della frutta e quello di tisane e tè. Si possono gustare insalate miste, torte salate, zuppe e molti altri stuzzichini realizzati con primizie di stagione. Si consuma sul posto o si sfrutta il servizio di take-away per mangiare sano direttamente sul divano di casa propria.

Un’altra idea

Menù originalissimo in una location davvero sfiziosa: stiamo parlando di Un’altra idea, localino vegan e vegetariano situato in Via Marsala 29/B, a Bologna. Le proposte spaziano dalle opzioni crudiste alle rivisitazioni “veggie” di piatti della tradizione. Tutte le ricette vengono realizzate nel pieno rispetto della salute individuale e del rispetto del pianeta, sfruttando ingredienti sani, biologici e sostenibili.

Clorofilla

Situato sulla Strada Maggiore, civico 64, il ristorante Clorofilla offre una vasta selezione di piatti vegan e vegetariani, con qualche opzione a base di pesce. Aperto a Bologna ormai dal lontano 1984, il locale offre il meglio degli ingredienti biologici locali e piatti gustosi che strizzano l’occhio alla salute e al benessere, oltre che naturalmente al gusto!

Malerba

Malerba Organic and Natural Food

Situato in via Giuseppe Petroni, il ristorante Malerba mette a disposizione dei suoi clienti una serie di prodotti biologici da cui ricava una cucina sana, originale e rigorosamente cruelty-free. Il menù cambia ogni giorno per rispettare la stagionalità delle pietanze e offre agli avventori piatti caldi e freddi da perdere la testa. La formula take-away consente di gustare le delizie di Malerba anche a casa propria, in tutta comodità.

Fra Gola

Un posto accogliente nel cuore di Bologna dove fare il pieno di vitamine, purificarsi e trovare prelibatezze 100% naturali, preparazioni artigianali realizzate nel rigoroso rispetto della salute e della natura. Il locale è piccolo e molto accogliente, e tutta la linea di produzione è artigianale. Il locale Fra Gola si trova in Piazza San Martino 3/D, nel cuore di Bologna.

Potrebbero interessarti anche