1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Cenone di Capodanno? Scegli il catering e festeggia senza stress

Non hai idee per il cenone di Capodanno? O semplicemente non hai voglia di cucinare? Non ti resta che rivolgerti a un catering! Ecco alcuni consigli per festeggiare senza stress

Ricevimenti

Quest’anno tocca a voi organizzare il fatidico cenone di Capodanno, ma non sapete come orientarvi? Solitamente, per festeggiare al meglio la notte di San Silvestro vengono preparati veri e propri buffet eleganti stracolmi di succulenti pietanze, per iniziare al meglio il nuovo anno. Tuttavia, non tutti hanno voglia di cucinare anche in questa occasione.

Per tanto, a meno che non si decida di andare al ristorante, l’unica cosa che si può fare è quella di rivolgersi a un catering. Tuttavia, è necessario prenotare con largo anticipo, in quanto le richieste in questo periodo dell’anno sono davvero tante e si rischia di rimanere a bocca asciutta e a dover provvedere personalmente alla cena. Avvalersi di professionisti del settore vuol dire poter festeggiare senza stress e senza fare troppa fatica. Del resto, concedersi una pausa dai fornelli almeno una volta all’anno è più che giusto.

Un menù a misura di ospiti

Il bello di noleggiare uno chef a domicilio o un catering sta anche nel poter soddisfare i propri ospiti con pietanze gustose e perfette per accontentare tutti i gusti, a Capodanno come per la cena di Natale. Infatti, quando si invitano a casa tante persone per cena, in un’occasione così speciale, il rischio è quello di dover cucinare per giorni per riuscire a far felici tutti gli invitati. Inoltre, non è escluso che vi siano persone allergiche a determinati ingredienti, dotate di diete alimentari ben precise (vegetariani, vegani) o poco inclini a provare pietanze etniche e fuori dal comune.

Avvalendosi di esperti dei fornelli questo problema viene completamente risolto, in quanto è possibile concordare il menù per la serata in anticipo, così da valutare con attenzione le ricette natalizie da proporre ed eventuali alternative. In questo modo fare bella figura è davvero facile e permette di organizzare una festa elegante e di abbandonare qualunque tipo di preoccupazione.

Cenone di Capodanno senza l’incubo di dover riordinare

Il cenone di Capodanno è certamente un momento piacevole da passare con i propri cari, ma spesso è anche causa di stress, in quanto comporta, non solo la fatica di preparare il cibo necessario per soddisfare gli esigenti palati degli ospiti, ma anche il riordino della cucina e della sala in cui si tengono i festeggiamenti. Il risultato a cui si va incontro è quello di iniziare l’anno attanagliati dalla stanchezza. Del resto, lasciare le celebrazioni per rassettare non è la soluzione migliore, anzi può essere scambiata per vera e propria maleducazione.

Ma allora cosa si può fare? Il catering anche in questo caso è la soluzione migliore perché si occupa personalmente di tutto e una volta terminato il lavoro la casa rimane pulita e in ordine, senza dover passare il primo dell’anno a lavare e asciugare l’intero servizio di piatti. Ovviamente, chiamare dei professionisti per organizzare al meglio la notte di San Silvestro significa dover spendere del denaro, ma di certo il vantaggio di poter riposare durante tale festività e di godersela a pieno, non ha prezzo.

Potrebbero interessarti anche