1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

L'azienda Tecma Service tratta valvole e misuratori di portata

Tecma Service è una società distributrice autorizzata di note realtà commerciali che si occupano di strumentazioni industriali

26-10-2023

Servizi

Tecma Service è una società con sede a Torino, fondata nel 2000 e leader nella distribuzione di componentistica e strumentazioni industriali. I clienti che si rivolgono a questa azienda possono contare sulla massima professionalità e sull’elevata qualità dei servizi offerti.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Tecma Service

Corso Racconigi, 212 - 10141 Torino (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

Vasto assortimento di misuratori di portata

Costituita da De Bernardi Luca e Lai Renato, Tecma Service è diventata in breve tempo un punto di riferimento a livello nazionale, complice l’ampia gamma delle soluzioni tecnologicamente avanzate che soddisfano qualsiasi esigenza. Questa società tratta numerosi strumenti di misura che garantiscono risultati precisi e grazie ai quali conoscere in breve tempo le portate volumetriche di liquidi o gas che attraversano i canali e le tubazioni. I misuratori di portata disponibili vengono oggi impiegati in tanti settori, ad esempio in quello alimentare, chimico e petrolchimico, al fine di determinare l’esatta concentrazione di sostanze nel corso della produzione o per rispettare le stringenti normative sanitarie. Sarà inoltre possibile rivolgersi a Tecma Service per acquistare trasduttori, ovvero dispositivi in grado di trasformare le grandezze fisiche in segnali elettrici. Utili per consentire il corretto funzionamento delle macchine da lavoro, nel comparto automotive e negli impianti ad aria, questi sensori abbattono il rischio di errori dei processi produttivi e possono essere di pressione, temperatura o velocità. Allo scopo di garantire un monitoraggio continuo e accurato dei flussi, Tecma Service propone valvole di qualsiasi genere, come ad esempio quelle per il controllo della pressione degli pneumatici, elettromagnetiche per l’acqua o l’aria compressa, a farfalla, a ghigliottina e modulanti. Molto richieste sono le versioni realizzate in acciaio inox e a flusso avviato, che permettono la regolazione della pressione o della portata con un semplice gesto. Non mancano infine le valvole di sicurezza, molto versatili e utilizzate, in quanto integrano un meccanismo a molla che si aziona in modo automatico quando la pressione all’interno dei serbatoi aumenta drasticamente. In situazioni del genere lo stantuffo unito alla molla determina la fuoriuscita dell’aria in eccesso.

Strumentazione industriale per soddisfare tutte le esigenze

Ogni industria, per poter essere competitiva sul mercato e operare nel pieno rispetto della normativa vigente, necessita di attrezzature all’avanguardia, robuste e affidabili. Tecma Service può fornire ciò che serve per lavorazioni continue e intensive, come ad esempio trasmettitori di pressione, vuotometri e termometri in vetro per uso industriale. Quest’ultimi, insensibili alle vibrazioni ed estremamente precisi, sono soprattutto utilizzati nel campo della climatizzazione, del riscaldamento e della refrigerazione. Tecma Service è
distributrice autorizzata di prestigiose aziende note a livello nazionale e tratta solo i migliori marchi, quali Fantini Cosmi, Rubinetterie bresciane, Spirax Sarco, Beta, Parker, Effebi, Danfoss, Honeywell, Gemu, Watts, F.lli Giacomello, Belimo, Asco, Rotork, ecc. I clienti potranno inoltre richiedere regolatori di pressione per gas, manometri professionali, flussostati per rilevare specifici valori di portata, collettori rotanti realizzati in ottone oppure acciaio inox. Nel catalogo dell’azienda piemontese, che viene continuamente assortito, si trovano raccordi di diverse dimensioni, realizzati su misura e universali, nonché ideali per permettere il trasporto di vapori, liquidi e oli. Contatta subito Tecma Service per richiedere una fornitura, ottenere informazioni, preventivi gratuiti e ricevere ampia assistenza post vendita.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Tecma Service

Corso Racconigi, 212 - 10141 Torino (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche