1. Home
  2. Food
  3. Bar e caffè

Birreria artigianale Milano: 5 proposte per San Patrizio

Se sei a Milano e vuoi concederti un bel boccale di birra artigianale, magari per festeggiare San Patrizio, ecco un elenco di locali proprio da non perdere

06-03-2020

Bar e caffè

Dalle zone più centrali alla periferia, le birrerie artigianali a Milano non mancano di certo. Nella città meneghina si trovano infatti moltissimi locali in cui gustare una bionda o una rossa, accompagnata da qualche stuzzichino.

La birreria artigianale a Milano è una vera e propria istituzione: il posto giusto in cui smaltire lo stress quotidiano, fare il punto della giornata, incontrare gli amici oppure scambiare quattro chiacchiere con i colleghi dopo il lavoro, magari per un bell’aperitivo milanese. La parola d’ordine è relax, da raggiungere provando un bel boccale di birra artigianale in un’atmosfera festosa.

San Patrizio è senza dubbio il momento giusto per andare a caccia di nuove birrerie a Milano, per celebrare nel modo giusto questa festività. Ecco dunque le migliori in cui gustare una pinta e divertirsi.

Birreria artigianale Milano: Birrificio Lambrate

Il Birrificio Lambrate è un punto di riferimento molto importante a Milano. Luogo di ritrovo per chi ama le birre artigianali, è da sempre una garanzia per gli appassionati, ma anche per i neofiti che hanno voglia di provare qualcosa di nuovo o fare una degustazione. Questo locale è una vera e propria garanzia, antichissimo e con un forte legame con la città, testimoniato dal nome delle birre: la scura, chiamata Ghisa, la chiara, detta Montestella oppure la doppio malto, denominata Sant’Ambroeus.

Birreria artigianale Milano: Lambiczoon

Lambiczoon

Situato in via Friuli, Lambiczoon è il regno della birra artigianale. Un locale accogliente, in cui ci si sente subito in famiglia, e dove si possono gustare ottime birre alla spina, caratterizzate da una fermentazione spontanea. Il locale è perfetto per fare amicizia, bere qualcosa dopo il lavoro oppure fare un aperitivo/cena. Ad accompagnare le ambrate, le bionde, le lambic e le scure infatti ci sono dei panini che sono la fine del mondo!

Birreria artigianale Milano: Bere Buona Birra

Con un nome così in questo locale di Milano non si poteva che bere un’ottima birra artigianale. L’ampia selezione e l’atmosfera magica, rendono Bere Buona Birra una delle migliori birrerie della città. La bellezza di questo beershop è che si possono trovare tanti produttori diversi, dai più piccoli ai più grandi: non ci si annoia mai e la qualità è garantita.

Birreria artigianale Milano: Baladin Milano

Baladin Milano

Il birrificio di Teo Musso è conosciuto in tutta Milano, per non dire il Piemonte. Creatività e grande passione rendono questa birreria artigianale il top per i beer lovers, non solo durante le festività di San Patrizio, ma tutto l’anno. Nel Baladin Milano si possono sorseggiare oltre trenta birre con diversi gusti e formati, che cambiano a seconda delle idee e delle sperimentazioni fatte dal padrone di casa.

Se siete dei tipi “classici”, provate i pezzi forti, dalle Puro Malto alle Luppolate, sino alle Speciali, le Speziate e le Open. Se volete osare provate le birre create per eventi speciali: non ve ne pentirete.

Birreria artigianale Milano: La Belle Alliance

Birre artigianali, ma soprattutto internazionali: La Belle Alliance di Milano offre una selezione che non ha eguali. Il locale ricalca quelli tradizionali che si trovano in Belgio: spartano, con tavoli di legno e spazi condivisi in cui seguire le partite. La vera protagonista è la birra artigianale: scozzese, inglese, irlandese, belga, francese, tedesca o americana.

Potrebbero interessarti anche