Fuchsbrugger a Bolzano: lavorazioni artistiche in marmo

Fuchsbrugger a Bolzano: i materiali migliori per la realizzazione di elementi decorativi da esterno e accessori cimiteriali
Fuchsbrugger ha sede a Campo Tures e opera su tutto il territorio di Bolzano nell’ambito della realizzazione di fontane ed elementi in marmo.
L’impresa è stata fondata da Martin Fuchsbrugger nel 2008 e si rivolge a una clientela composta da privati che necessitano di lavori su misura o ditte che vogliono costruire qualcosa di speciale per i propri committenti e cercano l’eccellenza.
Tra i prodotti maggiormente apprezzati ci sono le lapidi, le croci in granito, i monumenti funerei, gli accessori cimiteriali in ferro battuto, le statue, le sculture e le colonne.
I servizi offerti includono tutta la fase di progettazione, per ottenere risultati perfettamente in linea con le aspettative e per dare un tocco di originalità. I materiali utilizzati sono di primo livello qualitativo e consentono di coniugare il fattore estetico della bellezza alla lunga durata nel tempo, mantenendosi in ottime condizioni anche essendo sottoposti ad agenti atmosferici nelle collocazioni esterne. I pezzi unici vengono interamente personalizzati, con oggetti in pietra calcarea, in marmo o in pietra arenaria.
Gli accessori artistici sono il frutto di un’attenta analisi e di una lavorazione molto precisa, con strumenti all’avanguardia e con ottima manualità.
Lavori in pietra
L’approccio di Fuchsbrugger è orientato al raggiungimento degli obiettivi tecnici e operativi, ascoltando i desideri del cliente e interpretandoli al meglio grazie all’esperienza e alle elevate competenze acquisite nel corso degli anni.
Si possono visionare le opere già svolte recandosi direttamente presso l’esposizione. Nell’ambito dell’ideazione vengono prese in considerazione tutte le variabili per individuare il materiale più appropriato al progetto presentato. Per quanto concerne tomba, croci, lanterne, ciotole, porta foto, candele e scritte, è possibile ricevere un servizio completo dal design fino all’assemblaggio.
Gli interventi non si limitano alla produzione a partire da zero di elementi in pietra ma includono la manutenzione e la cura della tomba. Per assicurare che le superfici restino belle e funzionali anche dopo molti anni è necessaria una pulizia periodica con appositi prodotti, specialmente quando si tratta di costruzioni in marmo bianco o in altre colorazioni. I materiali pregiati devono essere infatti trattati con la consapevolezza di pulire in maniera approfondita lo sporco ostinato, le tracce di ruggine o le altre imperfezioni, senza però rovinarne l’integrità.
Prodotti e accessori commemorativi
L’azienda è altamente specializzata nella realizzazione a disegno e su misura di cippi commemorativi per onorare la memoria del defunto, riportando elementi decorativi o scritte. Le lapidi sono molto importanti come simbolo e devono essere costruite a regola d’arte, perciò l’attività mette in campo tutte le migliori conoscenze dal punto di vista pratico per raggiungere gli standard attesi dalla clientela. La lavorazione va al di là della produzione industriale e si inserisce invece nel contesto della lavorazione a mano, con l’aggiunta di accessori funerari per abbellire ulteriormente il prodotto. Possono essere inserite figure in bronzo, luci e vasi.
L’assortimento comprende altari per chiese e cappelle, acquasantiere in pietra naturale e oggetti destinati a luoghi di culto.
Possono essere progettati lavori di scultura per ritrarre angeli, santi e figure religiose oppure colonne, orologi e altri modelli per applicazioni di tipo laico.
L’impresa ha un’ottima reputazione, avendo collaborato per lavori su numerosi cimiteri comunali, per conto di amministrazioni pubbliche o per soggetti privati.
Vuoi saperne di più sulla realizzazione di tombe, colonne e fontane in pietra o marmo? Chiama subito Fuchsbrugger di Campo Tures a Bolzano.