1. Home
  2. Casa
  3. Idraulici e Imbianchini

Avanzi Nicola - Tinteggiature Decorazioni pittoriche regali

Avanzi Nicola - Tinteggiature e Decorazioni pittoriche realizza capolavori murari per esterni e interni: talento artistico e innovazione tecnica

03-10-2023

Idraulici e Imbianchini

Quando cambiamo casa, la tinteggiatura è la prima cosa a cui pensiamo prima di traslocarvi. “Dare il bianco” è ciò che conferisce alla nostra nuova dimora freschezza e quel senso di apparteneza che sancisce il nostro ingresso definitivo in una nuova realtà.
Avanzi Nicola – Tinteggiature e Decorazioni pittoriche a Soresina, in provincia di Cremona, è il gradino più alto nella scala delle possibilità di ottenere un lavoro eseguito ad opera d’arte, nel senso letterale del termine: possiamo decidere di dare la vernice ai muri anche da soli, scegliendo i colori per le pareti e dedicandoci personalmente, e allora dobbiamo accontentarci del risultato che mani inesperte possono conseguire, oppure scegliere il meglio. Vediamo in cosa consiste il lavoro di quest’azienda nata nel 1963 e che porta avanti una sapienza che ha saputo evolversi nel tempo.

Carta da parati o tinteggiatura? Il dilemma si risolve con l’arte

Dovete sapere che ci sono ancora artigiani in grado di decorare muri esterni ed interni come facevano i grandi artisti del passato. Oggi lo stucco veneziano “marmorino”, lucido o opaco, è una delle decorazioni più richieste, perché in grado di dare un effetto ottico dinamico alle stanze (veniva molto usato nelle ville del ′500). Avanzi Nicola potrà anche proporvi delle tappezzerie, se lo desiderate, ma il consiglio è quello di affidarsi alle tecniche innovative e all’estro artistico di un vero e proprio artista delle decorazioni murarie.

Una delle ultime evoluzioni più recenti consiste nel realizzare una finta tappezzeria: vengono applicate delle maschere in successione che creano l’illusione ottica della tappezzeria sulla parete e possono essere modificate nelle loro dimensioni, dando quindi, con lo stesso disegno, due effetti diversi. I disegni possono essere floreali, damascati, ma non ci sono limiti alla fantasia: se avete un motivo particolare in mente, proponetelo a questi professionisti e lo vederete realizzato come desiderate. Le matrici di queste decorazioni vengono conservate e quando dovrete dare una rinfrescata ai muri per ravvivare il lavoro, dopo un po’ di anni, potrete rappezzarle facendole tornare come nuove. Ad ogni modo, durano a lungo nel tempo, perché traspiranti: non assorbono odori e non si sfogliano. Se vi state chiedendo quanto tempo ci si impiega a realizzare una stanza, è meno di quello che pensate: due giorni sono più che sufficienti, grazie alla tecnica collaudata dello staff.

Il Tadelakt: prodotto tipico del Marocco completamente naturale che sta spopolando anche in Italia

Chi ha viaggiato in Marocco e ha frequentato un hammam o ha visto i bagni dei giardini dei palazzi di pregio, avrà notato che sono tinteggiati con un materiale particolare: il tadelakt. Si tratta di un rivestimento in calce, rifinito con ciottoli di fiume e lavorato con sapone nero all’olio d’oliva che lo rende particolarmente impermeabile e adatto a pareti sia esterne sia interne. Ci vogliono dei professionisti per applicarlo correttamente e Avanzi Nicola è in grado di assicurarvi risultati eccellenti e in poco tempo.

Disponibilità, rapidità ed eccellenza: chiamate per un preventivo

È molto importante eseguire un sopralluogo dell’area che dovrà essere tinteggiata e Avanzi Nicola -Tinteggiature e Decorazioni, una volta presa visione e concordata la tecnica che avete scelto, vi fornirà un preventivo trasparente e concorrenziale.
Per avere un’idea più precisa sull’opera della ditta, visitate il sito ufficiale, sul quale troverete i lavori più belli già eseguiti: fatevi ispirare e proponete la vostra scelta.
Contattate Avanzi Nicola via email e vi risponderà rapidamente e sempre con cortesia.

Potrebbero interessarti anche