1. Home
  2. Bellezza
  3. Centri benessere

Voglia di relax? Scopri le terme più vicine a Bologna

Hai bisogno di staccare la spina? Ecco i migliori centri termali vicino Bologna dove trascorrere un weekend in totale relax

Centri benessere

Bologna è una delle città più belle e caratteristiche d’Italia. Nota per essere sede di un’antica università, tra le più prestigiose d’Europa, ma soprattutto per la sua vocazione storico-culturale, culinaria, fieristica e non solo, Bologna è una città tutta da scoprire, perfetta per chi è alla ricerca di un weekend diverso dagli altri e per chi vuole vivere un’esperienza a tutto tondo.

Bologna però è anche relax, grazie alle tantissime terme e spa presenti nei dintorni. Vuoi vivere un’esperienza indimenticabile immerso nel benessere? Hai bisogno di staccare dalle giornate frenetiche di tutti i giorni? Scopri quali sono le terme più belle vicino a Bologna e inizia subito a dedicare dei momenti di relax tutti per te!

Terme di San Luca

A pochi passi da Bologna, le terme di San Luca, sono un punto di riferimento per chi vuole concedersi relax e benessere.
Non solo terme, ma anche centro fitness, spa, percorsi emozionali e tanto ancora. Le terme di San Luca offrono inoltre interessanti pacchetti sia per chi necessita di cure termali d’alto livello, sia per chi vuole semplicemente dedicare del tempo prendendosi cura di se stesso.

Terme di Castel San Pietro

A meno di mezz’ora di strada da Bologna è possibile trovare Castel San Pietro Terme, una località tra le più famose in Emilia-Romagna per la sua ricca tradizione termale. Le terme di Castel San Pietro sono uno dei parchi termali tra i più completi e caratteristici, non solo per la grande offerta di servizi rivolti al wellness, ma anche per la sua acqua Sulfurea e Salsobromoiodica, ideale per la cura e la prevenzione. Questo tipo di acqua è in grado di prevenire e rigenerare la pelle, costituendo grandi benefici anche all’apparato respiratorio.
Le cure termali offerte da questo parco termale sono infine classificate di primo livello dal ministero della salute, un riconoscimento di assoluto valore per chi è alla ricerca dell’eccellenza.

Palazzo di Varignana: uno spa resort immerso nelle colline Bolognesi

Se arrivando nella località di Castel San Pietro Terme (BO) cerchi un parco termale vicino una delle terme tra le più belle e caratteristiche di Bologna, potresti prendere in considerazione il pernottamento nello splendido palazzo di Varignana. Resort immerso nella natura, non è famoso solamente per il suo stile settecentesco, ma anche per il lusso e l’ampia offerta di servizi che  propone ogni giorno ai suoi clienti.
All’interno del palazzo di Varignana, puoi trovare VarSana Spa, un centro termale di ben 3700 metri quadri in grado di offrire un’ampia gamma di pacchetti massaggi, percorsi emozionali e sensoriali (aufguss, bagno turco, sauna finlandese, percorso Kneipp e molti altri), unito a tante attività dedicate al wellness e al fitness. Ideale se cerchi un’esperienza sensoriale completa e a tutto tondo.

Terme di Porretta

Sia che tu cerchi un weekend di relax, sia che tu voglia concentrarti interamente alla cura del tuo corpo, potrai trovare la soluzione nelle Terme di Porretta, un riferimento di eccellenza che lo classifica come uno tra i più completi centri termali vicino Bologna.
La ricchezza e la grande qualità delle cure e del personale, i percorsi sia di benessere che riabilitativi, lo hanno classificato primo livello super dal ministero della salute.

E tu? Sei pronto a vivere un’esperienza di benessere in un centro termale vicino a Bologna?

Se sei indeciso sulla tua prossima meta, Pagine Gialle ha la soluzione perfetta per te. Non solo centri termali, ma anche Hotel, ristoranti, musei e molto altro! Pagine Gialle sarà il tuo alleato perfetto per le tue prossime vacanze!

Potrebbero interessarti anche