1. Home
  2. Bellezza
  3. Centri benessere

SPA a Firenze: quali sono le migliori?

Per rilassarsi e godere di favolosi trattamenti non c'è niente di meglio di un soggiorno in SPA. Se sei a Firenze non perderti la lista delle migliori

23-12-2019

Centri benessere

Chi non ha bisogno di un po’ di sano relax ogni tanto? Per affrontare al meglio la routine quotidiana è necessario prendersi un po’ di tempo per sé e riscoprire l’armonia, la grazia e il benessere, attraverso la magia dell’acqua. Non si tratta solo di turismo legato al wellness, ma proprio di staccare la spina e avere cura del proprio corpo. Se siete alla ricerca di una SPA a Firenze dove rilassare corpo e mente, provate questi centri benessere che vi aiuteranno a rigenerarvi dalle fatiche quotidiane.

Soul Space

 

Soul Space

Spazio e Anima”, più indicativo di così … Una SPA in pieno centro di Firenze, in Via Sant’Egidio 12, al piano terra di Palazzo Galletti, ricostruito nel 1831 in stile neoclassico. Secoli di arte, storia e cultura si intrecciano, quale cornice magica per uno spazio esclusivo, rigenerante, dove ritrovare il benessere e il piacere, attraverso un’esperienza sensoriale straordinaria. Nella SPA di Soul Space, potrete beneficiare del percorso d’acqua purificante, detossinante e rilassante con hamam purificante e revitalizzante, piscina riscaldata interna, SPA lounge con comodi lettini relax per leggere, ascoltare musica e gustare delle tisane.

Four Seasons

A Borgo Pinti 99, la SPA dell’Hotel immersa nel cuore di Firenze. Dieci cabine riservate alla cura del corpo e una piscina all’aperto. Tra i trattamenti corpo esclusivi, il massaggio al Chianti e lo scrub al cipresso toscano. Per entrare in pieno in un concetto di benessere legato anche al territorio. La SPA del Four Seasons Hotel, si serve dei prodotti dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, una delle più antiche farmacie al mondo. Per godere del relax anche a due, la Spa suite, immersa negli antichi alberi del Giardino della Gherardesca.

Ville sull’Arno

Se andate a Lungarno Cristoforo Colombo 1/3, troverete ad attendervi Ville sull’Arno, un centro benessere vicino al centro di Firenze, all’interno dell’Hotel. Ambiente ricercato, cura dei dettagli, decorazioni fatte a mano da artigiani fiorentini, sono solo alcuni degli elementi che noterete, entrando. Tra i trattamenti offerti: il calidarium, la doccia emozionale, la cromoterapia, la Cabina Terracqua e la Cabina Raxul. Rituali di bellezza antichi e un’atmosfera senza tempo ad accompagnare il percorso benessere.

Palazzo Castri 1874

Palazzo Castri 1874

Un lussuoso boutique Hotel 4 stelle superior a Piazza Dell’Indipendenza 7. Un edificio tra il classico e il moderno, dove raffinatezza e comfort si fondono perfettamente dando vita ad un ambiente sofisticato. L’elegante SPAdi Palazzo Castri è pronta ad attendervi con l’ampia piscina idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, zona relax con tisane ricercate, attrezzi Tecnogym. Presenti trattamenti viso e corpo di alta estetica. Una SPA a Firenze, adatta anche alle famiglie con bambini.

Arya Spa Firenze

In Via Dei Conti 7, con lo sfondo del Duomo, il quartiere di San Lorenzo e la Cappella dei Medici, Arya Spa è un centro benessere per immergersi in una dimensione senza tempo. Un percorso di riflessiologia, massaggi rilassanti, profondi e drenanti, anche in coppia, biosauna, trattamenti viso, purificanti e anti età, sauna, trattamenti di bellezza, ampia piscina idromassaggio. L’esperienza Private Spa Nine è all’insegna del comfort da vivere in coppia o con gli amici, per avere un angolo relax tutto per voi, per un’esperienza unica e personalizzata.

Pronti ad immergervi in una esperienza sensoriale indimenticabile? A Firenze, troverai la Spa che fa per te.

Potrebbero interessarti anche