1. Home
  2. Bellezza
  3. Centri benessere

Quali sono i trattamenti corpo più strani al mondo?

Trattamenti corpo più strani del mondo: da Israele alla Cina, dalla Thailandia all'India perché non provare trattamenti con lumache, serpenti o schiaffi?

Centri benessere

Relax, benessere e cura della propria persona sono alla base dei trattamenti corpo. Per i più curiosi però ci sono esperienze davvero bizzarre, tutte da sperimentare! Quando si pensa ai trattamenti corpo, il primo pensiero va a delle splendide spa dove farsi coccolare con dei meravigliosi massaggi. Tecniche innovative, spesso indirizzate a combattere lo stress, le tensioni muscolari, l’invecchiamento cutaneo o volte alla semplice ricerca di un po’ di pace, lontani dal caos quotidiano.

Ci sono metodi meno convenzionali, a volte divertenti, a volte audaci, per ottenere i risultati sperati e provando contemporaneamente, qualcosa di nuovo, originale ed emozionante! Ve ne elenchiamo alcuni.

Lumache e Serpenti

Tra i prodotti beauty antiage, è già noto l’utilizzo della crema alla bava di lumaca. Idratante, attenua le rughe e si rivela particolarmente utile anche in caso di cicatrici e bruciature. Nei saloni giapponesi, molte persone decidono di farsi massaggiare il viso da queste piccole creature preziose. L’azione delle secrezioni di questi simpatici animaletti che possono apparire un po’ viscide, sembra abbiano grandi risultati in termini di distensione, pulizia e ringiovanimento del volto.

Il trattamento che può far venire ancora di più i brividi riguarda quello con i serpenti. In Israele, i dolori muscolari e gli indolenzimenti vengono alleviati da questo speciale massaggio creato dal movimento dei serpenti. In Indonesia, ci si avvale della collaborazione dei pitoni.

Cactus

In Messico, le foglie di cactus vengono utilizzate per un trattamento rivitalizzante, rassodante e particolarmente utile anche in caso di scottature solari ed acne. Le numerose qualità del Fico d’India regalano benefici in termini di idratazione e di disintossicazione. Come si svolge? Prima di tutto si eliminano gli aghi dalle foglie! Poi vengono riscaldate e fatte ammorbidire e, infine, strofinate sulla pelle del cliente che assorbe tutte le sostanze benefiche del succo della pianta.

Fiamme

In Cina, c’è un altro insolito trattamento, quello a base di fuoco! Piccoli incendi controllati, apparentemente terrificanti, aiutano a combattere l’insorgere dell’influenza, migliorano l’aspetto della pelle oltre a combattere l’odioso stress grazie alla piacevole sensazione di calore. Professionisti altamente specializzati utilizzano asciugamani, una speciale pellicola e delle erbe medicinali che vengono incenerite dal fuoco.

Schiaffi

Tra i più strani trattamenti estetici nel mondo, ce n’è uno che fa sorridere alla sola idea, quello degli schiaffi! Direttamente dalla Thailandia, si è presto diffuso anche in altri paesi ma quali sono gli effetti positivi? Appianare rughe, contrastare i problemi di circolazione sanguigna e rendere più distesa e luminosa la pelle.

Potrebbero interessarti anche