1. Home
  2. Bellezza
  3. Centri benessere

I benefici dell'idromassaggio: tutto quello che c'è da sapere

Sapevi che fare l'idromassaggio con regolarità può apportare alla nostra bellezza e alla salute numerosi benefici? Scopriamo insieme vantaggi e controindicazioni

Centri benessere

A volte basta veramente poco per prendersi cura di se stessi. Una maschera rigenerante, uno scrub esfoliante e l’uso di un buon olio essenziale come il tea tree oil e concedersi pochi minuti in una vasca idromassaggio. In particolare l’idromassaggio è stato negli anni acquistato in virtù dello status symbol e del grande valore che è in grado di offrire all’abitazione. Molti però hanno deciso di investire nell’idromassaggio anche grazie ai numerosi benefici che solo l’idromassaggio può apportare al proprio benessere sia fisico che interiore.

Scopri dunque come l’idromassaggio può regalare incredibili momenti di benessere grazie ai poteri rigeneranti dell’acqua.

Vasca idromassaggio: il tuo benessere a portata di mano

Se anche tu pensi che concedersi qualche minuto ammollo in un’acqua profumata e piena di bollicine che ti massaggiano dolcemente la schiena sia un lusso da concedersi raramente quando si ha la possibilità di dormire in una struttura con spa, sappi che oggi non è più così.

In commercio infatti puoi trovare tantissimi modelli per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche. Vediamo insieme dunque i motivi per cui dovresti investire in una vasca idromassaggio.

Bye Bye stress

L’eliminazione dei momenti di stress che riempiono ogni giorno le nostre giornate è il primo beneficio che apporta la vasca idromassaggio. il getto di acqua sulla nostra pelle unito all’utilizzo di un buon olio essenziale, è in grado di stimolare le endorfine, le sostanze prodotte naturalmente dal nostro corpo responsabili della nostra felicità.

Previene l’insonnia

Le giornate sempre più stressanti uniti ai problemi che ogni giorno ognuno di noi affronta, talvolta rendono difficoltoso il nostro sonno. La vasca idromassaggio grazie ai getti d’acqua e unito a calde temperature e un olio essenziale dai poteri rilassanti come ad esempio la lavanda o l’ylang ylang riesce a favorire il rilassamento di ogni muscolo del nostro corpo dandoci modo di dormire sonni tranquilli.

Dona una pelle più tonica e rivitalizzata

Chi di noi non ha mai desiderato dire addio alla anti estetica cellulite grazie ai benefici dell’idromassaggio e poter avere così una pelle ben tonica e levigata? Per questo motivo concedersi un quarto d’ora per tre o quattro volte a settimana un bagno nella vasca idromassaggio è il primo modo per amarsi e prendersi cura del nostro corpo, esattamente come avviene per altri trattamenti benessere quali la talassoterapia o la pressoterapia.

Riduce la pressione del sangue

Come nel percorso kneipp le alte temperature dell’acqua della vasca idromassaggio contribuiscono a dilatare i vasi sanguigni favorendo così la circolazione ottimale del sangue all’interno del nostro corpo.

Ideale per le mamme in dolce attesa

Signori e signore è arrivato il momento di sfatare un leggenda metropolitana. A dispetto di quanto si crede l’idromassaggio in gravidanza grazie alle sue capacità rivitalizzanti e terapeutiche, non solo è consigliato, ma è anche raccomandato dai ginecologi. L’uso dei getti d’acqua va assolutamente vietato in direzione del pancione per chiari motivi di salute.

Scegli l’idromassaggio con l’ozono

Specialmente per chi soffre di importanti problemi muscolari il getto d’aria unito ai benefici effetti dell’ozono è in grado di di apportare effetti terapeutici e rigeneranti. Si consiglia tuttavia di non stare immersi nella vasca idromassaggio per più di venti minuti consecutivi, inoltre in seguito all’immersione in un idromassaggio con ozono è bene stare sdraiati in un lettino per qualche minuto per agevolare ancora di più i benefici prodotti da questo tipo di vasca a idromassaggio.

Non esitare a concederti il tuo momento di piacere nell’idromassaggio ogni volta che vuoi

Affidati al tuo professionista di fiducia e scegli di prenderti cura di te stesso concedendoti due o tre volte a settimana un bagno rigenerante nella vasca idromassaggio. Il tuo benessere ringrazierà.

Potrebbero interessarti anche