Rilassati e divertiti al centro sportivo Acquarena

Struttura sportiva aperta da oltre 20 anni che dispone di piscine interne ed esterne dedicate a piccoli e grandi per nuotare e divertirsi
Nel 2002 il comune di Bressanone in provincia di Bolzano ha completato uno straordinario progetto che ha permesso di realizzare la struttura di Acquarena. Si tratta di un centro sportivo avveniristico nel quale ritrovare benessere e fruire di tante attività che stimolano le funzionalità fisiche e mentali. Viene gestito con competenza e professionalità con l’intento di accogliere nel migliore dei modi gli ospiti provenienti da tutto il territorio italiano. È possibile sottoporsi a numerosi trattamenti che fanno bene alla pelle e fruire di svariate forme di divertimento per trascorrere una splendida giornata in totale relax.
Piscina, sauna e altri trattamenti di benessere
Per ritrovare serenità e benessere è consigliabile frequentare un centro sportivo attrezzato come Acquarena. La struttura è stata concepita per consentire ad ogni ospite di ottenere il servizio cercato. Innanzitutto, è presente una ampia piscina interna a cui si aggiunge una esterna da poter utilizzare soprattutto durante il periodo estivo. È adatta per praticare nuoto a qualsiasi livello e per fare ulteriori attività di contorno che stimolano la muscolatura come l’acquagym. La piscina posizionata all’interno del centro prevede una vasca di divertimento per i più piccoli con tanto di scivolo gigante e canale di corrente. C’è poi una vasca dedicata agli sportivi che vogliono allenare il corpo e migliorare la propria tecnica. Sempre all’interno c’è una vasca adatta per i bambini con una profondità inferiore per insegnare loro il nuoto e fare un’attività fisica mirata per accompagnarli nella crescita. Ci sono delle proposte per chi vuole rilassarsi come l’idromassaggio e fruire del benessere di alcuni trattamenti specifici come quello della vasca salina inserita, però, all’aperto. In estate la struttura diventa un vero e proprio punto di riferimento per quanti vogliono divertirsi sfruttando un parco giochi e una grande vasca per bambini con trampolini. In aggiunta, è possibile utilizzare una sauna di ultima generazione disponibile in due configurazioni posizionate rispettivamente all’interno e all’esterno e una biosauna con tante interessanti novità.
Il reparto di fisioterapia e il ristorante
Il centro sportivo Acquarena ha tutto quello che si possa desiderare. Oltre alle saune, alle vasche idromassaggio e alle piscine coperte e scoperte è possibile accedere a una funzionale zona dedicata alla fisioterapia. Ci sono professionisti del settore che seguono al meglio i clienti per consentire loro di intraprendere un percorso fisioterapico utile per superare un trauma e recuperare più velocemente da un infortunio. La fisioterapia viene ulteriormente ottimizzata con macchinari innovativi che sfruttano la tecnologia a ultrasuoni. La struttura presenta una zona dedicata agli amanti del fitness e anche una per chi vuole rifocillarsi gustando piatti preparati con ingredienti genuini. Infatti, all’interno c’è il ristorante Grissino che propone un menù ricco di piatti che si rifanno alla tradizione asiatica e mediterranea con l’aggiunta di ottime pizze disponibili in tante varianti di gusto. Da sottolineare, inoltre, che il centro viene completamente gestito sfruttando dispositivi ottimizzati con varie tipologie di energie alternative come nel caso dei pannelli solari e porta avanti una politica dedicata al riciclo e al controllo dei rifiuti. Contatta Acquarena per saperne di più.