1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Dove far realizzare una camicia su misura a Milano?

A Milano ci sono diverse sartorie dove poter realizzare la propria camicia su misura. Scopriamo insieme gli indirizzi delle più rinomate e le loro storie

Abbigliamento

Trovare ottime camicie su misura è sempre più difficile, ma non a Milano. Nella capitale meneghina infatti si trovano moltissime boutique e negozi in grado di realizzare capi di grande qualità. La camicia d’altronde è un abito passepartout, perfetto da indossare in qualsiasi occasione. Ad un incontro di lavoro o per un happy hour informale, questo capo consente di creare look sempre diversi.

Per distinguersi dalla massa e indossare qualcosa che sia davvero perfetto, è meglio scegliere una camicia su misura. Scegliere un capo di questo tipo significa puntare al massimo, indossando qualcosa di unico e personale. Chi non si accontenta di un abito di marca e vuole puntare al top, facendo un investimento nel proprio look, nella città lombarda può trovare diversi sarti che da anni accolgono i clienti più esigenti. Quali sono i migliori negozi dove poter realizzare una camicia su misura a Milano? Quali sono i prezzi e i consigli da seguire nella scelta? Scopriamolo insieme.

Camicie su misura a Milano: le migliori sartorie

Partiamo con la sartoria più famosa e antica di Milano, la Caraceni. Situata nel cuore della città, ospita ben quattro generazioni di sarti. In questo negozio, un vero e proprio laboratorio artigianale, vengono realizzati abiti per politici italiani e personalità del mondo dello spettacolo. Fondata nel 1967 da Ferdinando Caraceni, la sartoria ha alle spalle una lunga storia fatta di passione, sacrificio e abilità.

A soli 16 anni, dopo aver lavorato accanto ad Augusto Caraceni, Ferdinando aprì il negozio, tagliando, cucendo e dando vita adun atelier che è diventato uno dei più amati di Milano. La sartoria realizza camicie da donna e da uomo che sono piccoli capolavori, e segue da anni sempre la stessa tecnica di taglio, tramandata e custodita grazie ad un libro di famiglia. Per questo non crea più di 400 abiti l’anno, che vengono confezionati e stirati con particolari ferri da stiro che pesano oltre 5 kg.

Fra le migliori sartorie della città lombarda c’è senza dubbio Bespoke. Questa sartoria, situata lontano dal traffico di Corso Buenos Aires, è una vera e propria istituzione. Nello showroom vi sentirete a casa, “coccolati” dai sarti e dagli esperti che confezioneranno la vostra camicia su misura. Potrete raccontare ciò che volete, scegliere i tessuti e curare ogni dettaglio del capo.

La maison Siniscalchi è specializzata nella creazione di camicie su misura. Si tratta di pezzi unici, che esprimono la personalità di chi li indossa e sono realizzati a mano secondo la tradizione. Lo showroom è elegante e consente di prendersi tutto il tempo per scoprire il piacere dei piccoli dettagli. I tagli sono pochi, ma tutti di altissima qualità e pregiatissimi. Ciò vi consentirà di essere unici e di sfoggiare qualcosa che vi permetterà di distinguervi dalla massa.

Potrebbero interessarti anche